Un solo punto dalla trasferta pugliese della Pro Vercelli

Allo “Zaccheria” di Foggia l’attaccante Malatesta segna già al 12′, ma i padroni di casa pareggiano al 43′ con Agodirin. L’arbitro annulla nel finale una rete dei bianchi siglata dal nuovo acquisto Martini

Foggia: Ginestra, D’Orsi, Tomi, Cardin, Toppan, Lanzoni, Molina (60′ Venitucci), Meduri, Cruz (79′ Defrel), Agodirin, Wagner. A disp.: Botticella, Cortesi, Bianchi, Pompilio, Tiboni. Allen:. Chiarella (in sostituzione dello squalificato Stringara).

Pro Vercelli: Valentini, Bencivenga, Murante, Ranellucci, Calvi, Masi, Germano, Espnal, Malatesta (80′ Martini), Fabiano, Iemmello (63′ Di Piazza). A disp.: Miranda, Armenise, Modolo, Cancellotti, Tonani. Allen.: Braghin.

Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno.

Reti: 12′ Malatesta (P), 43′ Agodirin (F)

Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni; 2.757 spettatori (di cui 15 tifosi ospiti) per un incasso di 14.482 euro; ammonizioni: ammonizioni: Toppan, D’Orsi, Meduri e Tomi (F), Calvi, Murante, Ranellucci e Martini (P); calci d’angolo: 5 a 3 per i padroni di casa; recuperi: 1′ + 3′; prima dell’inizio del match le due squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia della “Costa Concordia” all’isola del Giglio.

 

(pmf) Pareggio dal sapore di beffa per la Pro Vercelli che allo “Zaccheria” di Foggia sfiora il colpaccio contro i rossoneri pugliesi. In vantaggio nel primo tempo con bomber Malatesta, i bianchi hanno sprecato con Iemmello l’occasione per raddoppiare e “blindare” il risultato. Anche dopo il pareggio del Foggia con Agodirin al 43’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’undici di Maurizio Braghin non si è accontentato del pari. Soprattutto nell’ultimo quarto d’ora la Pro Vercelli ha stretto d’assedio l’area dei padroni di casa, trovando anche il gol all’89′ con il neo acquisto Martini. Una rete, però, che è stata annullata dall’arbitro tra le proteste dei vercellesi. «Al direttore di gara è mancato il coraggio di convalidare la rete» sottolineava amaramente Braghin a fine match. Alla fine un punto e il Carpi che superando 3-0 il Viareggio allunga in terza posizione. La Pro Vercelli dunque sale a 33 punti e mantiene il quarto posto a +5 da Como e Avellino che occupano il sesto posto. Domenica 22 gennaio l’appuntamento è al “Piola” per la sfida casalinga contro il Monza.