Una grande Pro Vercelli espugna il campo di Pisa con uno strepitoso poker: 4-1

Ad aprire le marcature bicciolane la doppietta del nuovo attaccante Martini, seguito dalle reti di Di Piazza e di Germano

Pisa: Pugliesi, Benvenga, Audel, Raimondi, Buscaroli, Obodo (64′ Tremolada), Tulli (46′ Ilari), Genevier, Perna, Carparelli (34′ Perez), Favasuli. A disp.: Sepe, Ton, Bizzotto, Scampini. Allen.: Pagliari.

Pro Vercelli: Valentini, Bencivenga, Armenise, Ranellucci, Calvi, Modolo, Germano, Espinal, Di Piazza (73′ Tonani), Fabiano (24′ Rosso), Martini (52′ Marconi). A disp.: Miranda, Cancellotti, Masi, Murante. Allen.: Braghin.

Arbitro: Operato di Isernia

Reti: 9′ e 48′ Martini (Pro), 16′ Buscaroli (P), 56′ Di Piazza (Pro), 70′ Germano (Pro)

Note: 3.334 spettatori, giornata fredda e terreno in buone condizioni; ammonizioni: Benvenga (P), Calvi, Rosso, Armenise e Tonani (Pro); calci d’angolo: 3 a 3; recuperi: 3’+ 3′.

 

(pmf) Pro Vercelli da urlo all’Arena Garibaldi. I bianchi di Maurizio Braghin espugnano 4 a 1 il campo del Pisa e continuano nel sogno play-off. Una prestazione quasi perfetta per i vercellesi che, sin dall’avvio, si sono dimostrati superiori ai neroazzurri, in crisi di gioco e risultati (per i toscani di Pagliari è il quarto ko consecutivo). Mattatore il nuovo bomber bicciolano Marco Martini (autore di una doppietta); bene anche il sempre più convincente Umberto Germano e Matteo Di Piazza. Unico neo il serio infortunio a Fabiano, uscito dopo 25’ per un colpo al ginocchio: per lui bendatura rigida e esami medici più approfonditi per valutare l’entità dell’infortunio. La Pro Vercelli ha sbloccato il risultato all’8′ con Martini che sfrutta un’indecisione di Raimondi e con un pallonetto scavalca il portiere. Il Pisa ha un sussulto (forse l’unico del match) al 15’ con Buscaroli che risolve una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma la Pro Vercelli non si scompone: neppure l’uscita di Fabiano mina le certezze dei bianchi che, dopo aver “lavorato ai fianchi” i toscani, torna avanti nel punteggio allo scadere del primo tempo: Armenise centra in area per Martini che controlla la sfera e infila Pugliesi: 1-2. Nella ripresa Marconi al rientro dall’infortunio rileva Martini ma i vercellesi non perdono il controllo del gioco. E all’11′ della ripresa, con una potente conclusione su assist di Rosso, l’attaccante Di Piazza firma il tris. E prima della fine ci pensa Germano a fissare lo score sul 4-1 con un preciso colpo di testa. La ProVercelli  vince, convince e inizia nel migliore dei modi la settimana verso il big match di domenica al “Piola” contro il Benevento.