Una sfortunata Pro Vercelli chiude l’anno perdendo 2 a 1 con il Carpi

A rimediare all’iniziale ed infelice autogol di Ranellucci ci pensa al 50′ Espinal, ma il gol del 22enne Eusepi al 63′ regala la vittoria agli emiliani.

Carpi: Bastianoni, Laurini, Poli, Perini, Cioffi, De Paola, Concas, Memushaj, Cesca (80′ Perrulli), Eusepi (91′ Pasciuti), Calamai (8′ Marchi). A disp.: Mandrelli, Sogus, Potenza, Kabine. Allen.: Notaristefano.

Pro Vercelli: Valentini, Bancivenga, Murante (71′ Tonani), Ranellucci, Calvi (68′ Germano), Masi, Rosso, Espinal, Malatesta, Fabiano, Iemmello (78′ Tripoli). A disp.: Miranda, Modolo, Pigoni, Santoni. Allen.: Braghin.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Reti: 27′ aut. Ranellucci (P), 50′ Espinal (P), 63′ Eusepi (C)

Note: 600 spettatori circa, terreno in buone condizioni; ammonizioni: Calvi, Murante e Tripoli (P), Memushaj, Laurini e Marchi (C); calci d’angolo: 8 a 3 per la Pro Vercelli; recuperi: 2’+3′.

 

(pmf) La Pro Vercelli cade al “Giglio” di Reggio Emilia contro il Carpi. Nell’ultima partita d’andata i bianchi escono sconfitti 2-1 dagli emiliani che agganciano la truppa di Braghin al terzo posto della classifica con 29 punti. Un bottino più che lusinghiero anche in vista del girone di ritorno anche se, per le modalità con le quali è maturato il ko domenicale, un po’ d’amarezza è più che legittima. Soprattutto perchè a dare una mano agli emiliani è stata la retroguardia della Pro, solitamente precisa e difficile da superare, arruffona e disattenta nella trasferta reggiana. Gara equilibrata con le due formazioni che giocano a viso aperto. Dopo un paio d’azioni per parte, il Carpi sblocca il risultato al 27’. O meglio è il difensore vercellese Alessandro Ranellucci a spedire nella propria porta un pallone “sporcato” in area da Poli. Un tiro alto di Calvi è il segnale della reazione dei bianchi (per l’occasione in completo rosso) che si concretizza al 5’ della ripresa con Vinicio Espinal che in mezza rovesciata infila sotto la traversa un assist di Angelo Bencivenga. Al 10’ la Pro Vercelli potrebbe ribaltare il risultato, ma il portiere Bastianoni salva di piede una conclusione del centrocampista Andrea Rosso. E al 18’ il Carpi torna avanti con l’attaccante Umberto Eusepi (classe 1989) che, sfruttando l’immobilità della retroguardia dei vercellesi, supera Alex Valentini con un diagonale che tocca il palo prima d’infilarsi. Il Carpi si chiude e la Pro Vercelli con Pietro Tripoli e Rosso spreca l’opportunità del pareggio. Ora il torneo di Prima divisione di Lega Pro osserverà la sosta per le festività di fine anno. La ripresa è fissata per domenica 8 gennaio con la Pro Vercelli impegnata al “Piola” contro il Como, vale a dire la prima partita del girone di ritorno.