Venerdì 25 una serata culturale parlando di Pro Vercelli e di Silvio Mondinelli

L’iniziativa intitolata “Dalla vetta della classifica agli 8000” verrà moderata dai giornalisti Marco Barberis e Enrico De Maria. Si raccoglieranno anche fondi per una Onlus

La F.C. Pro Vercelli 1892 organizza per venerdì 25 febbraio, alle 21 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia – Sala della Cripta (Basilica di Sant’Andrea – via G. Ferraris, 26), una serata culturale dal titolo “Dalla vetta della classifica agli 8000”.


I protagonisti della serata saranno l’alpinista Silvio Mondinelli e i giocatori della F.C. Pro Vercelli 1892. Il giornalista Marco Barberis presenterà alla Pro Vercelli la figura di Silvio Mondinelli (detto Gnaro), uno dei pochissimi scalatori al mondo ad aver raggiunto tutte le quattordici vette più alte del mondo, mentre il giornalista Enrico De Maria presenterà a Silvio Mondinelli la “F.C. Pro Vercelli 1892”.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti con raccolta fondi da devolvere alla Onlus “Amici del Monte Rosa” costituita da Silvio Mondinelli con il preciso scopo di portare un aiuto concreto alle popolazioni nepalesi.