Pro 1 vs Juve (under 23) 0, il Leone abbatte la Zebra

1565 spettatori compresi gli abbonati, incasso 7.726 euro

Pro 1  vs Juve (under 23) 0 , il Leone abbatte la zebra. Settore ospiti totalmente sguarnito. In Tribuna il nostro ex Max Scaglia, ora direttore sportivo del settore giovanile della Juventus e GianLuca Pessotto. Pomeriggio fresco, nuvoloso, Pro in bianco totale, Juve in grigio antracite con bordi gialli. La Pro nel primo tempo attacca sotto la Curva Ovest, dopo sono assiepati gli Innamorati. Mercoledì sera la Pro giocherà al Robbiano Piola con il Piacenza.

Pro Vercelli (4-2-3-1): Nobile; Berra, Tedeschi, Crescenzi, Iezzi; Germano, Bellemo; Max Gatto, Gladestony Da Silva, Leonardo Gatto; Morra. A disposizione: Moschin, Mammarella, Sangiorgi, Cavaliere, Milesi, Schiavon, Mal, Paolo Grillo, Azzi, Foglia, De Marino, Gerbi. Allenatore Vito Grieco.

JUVENTUS U23 (3-5-2): Nocchi; Andersson, Del Prete, Coccolo; Zanandrea, Muratore, Touré, Kastanos, Zanimacchia; Pereira, Olivieri. Allenatore  Mauro Zironelli.

Arbitro signor Daniele Paterna di Teramo, mentre gli assistenti saranno Antonio Vono di Soverato e Alessandro Maninetti di Lovere.

All’8’ una bella triangolazione sulla fascia destra tra Berra CM32 e Leonardo Gatto viene concluda da quest’ultimo con un diagonale che esce di poco a lato della porta difesa da Timothy Nocchi. Al 12’ un errato disimpegno in area di Nocchi pone Andersson in difficoltà, costretto al fallo su Leonardo Gatto. Rigore. Batte Gladestony con rincorsa corta, a mezz’altezza alla destra di Nocchi che intuisce ma non blocca, uno a zero per la Pro. Al 27’ fallo di Andersson su Leonardo Gatto, ammonizione, la seconda perché Andersson era già stato ammonito in occasione del rigore, espulsione, la Zebra in dieci. Al 33’ bel cross di Germano, rasoiata di testa di Gatto Leo che esce di pochissimo alla destra dell’incolpevole Nocchi. Prima dell’intervallo la Juve toglie Pereira e Muratore con Morelli e Zappa. Tre minuti di recupero. Il primo tempo finisce 1 a 0 per la Pro.

Ripresa, nessun cambio.  Al 6’ Max Gatto colpisce quasi a botta sicura in area dopo aver raccolto la respinta di Timothy su botta di Berra, Nocchi manda sulla traversa ed in corner. Al 14’ entra Emmanuello per Toure. Al 22’ entrano Schiavon e Mammarella, escono Max Gatto e Gladestony. Al 29’ esce Leo Gatto e dentro Dentello Azzi, sono i cambi le uniche note utili da scrivere al momento per un secondo tempo da siesta pomeridiana. Il freddo e la conversazione in Tribuna Stampa ci tengono svegli. La Pro non riesce ad uccidere la partita, contro una modesta Juve in 10. Al 41’ dentro Gerbi e Foglia, fuori Iezzi e CM 32. Gerbi ci prova da distanza ravvicinata, Nocchi dice no. Quattro minuti di recupero. Una saetta di Schiabon dal limite, centrale, ancora No come Nocchi. Finisce uno a zero, forza Pro!

Paolo d’Abramo