L’Ipab “Sant’Antonio abate” di Trino diventa Azienda pubblica di servizi alla persona
L'annuncio da parte dell'Assessore regionale Roberto Rosso
L’assessore regionale Roberto Rosso ha pubblicamente annunciato con soddisfazione che la Giunta del Piemonte, nel corso della seduta di questo pomeriggio, martedì 17 dicembre, ha approvato la trasformazione dell’Ipab “Sant’Antonio abate” di Trino in Azienda pubblica di servizi alla persona “S. Antonio abate”.
In allegato alla delibera presentata dall’Assessore alle Politiche sociali, Chiara Caucino, è inserito lo statuto della nuova Azienda, che avrà lo scopo di gestire ed erogare, in forma diretta o in collaborazione o per conto di altri soggetti pubblici o privati, servizi e prestazioni socio-assistenziali e/o socio-sanitari in regime residenziale e/o semiresidenziali destinati a persone anziane e/o disabili in condizioni di autosufficienza e non autosufficienza.
L’Asp sarà governata da un Consiglio di amministrazione formato da cinque membri (1 nominato dalla Regione, 2 dal Comune di Trino, i Priori delle Confraternite di San Lorenzo e del SS. Sacramento), che entrerà in carica dopo che i vari enti avranno provveduto alla designazione dei componenti di rispettiva competenza.
«La nuova azienda – ha dichiarato l’assessore Rosso – potrà così continuare con rinnovato vigore e con nuove basi giuridiche nella sua importante attività di assistenza alla popolazione anziana della zona».