Borgosesia, rompe il finestrino di un auto… ma viene subito beccato dai Carabinieri

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era intento a rubare alcune borse

I carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Borgosesia hanno arrestato un 55 enne del posto per furto su auto.

Al fine di contenere il fenomeno dei reati predatori sono stati intensificati i servizi preventivi su tutti i Comuni della provincia di Vercelli, con l’impiego di maggiori pattuglie nell’orario pomeridiano e serale. Tale maggiore presenza ha permesso, nel pomeriggio di ieri, lunedì 16 dicembre, ad una pattuglia di Carabinieri di Borgosesia di notare, in viale Varallo, la presenza di un uomo che aveva infranto il vetro di un’utilitaria e stava asportando alcune borse custodite all’interno.

I militari dell’Arma hanno prontamente bloccato il malfattore, subito riconosciuto in quanto già noto per reati contro il patrimonio e per problemi di tossicodipendenza. Si tratta di un 55enne di origini siciliane, ma residente a Borgosesia da diversi anni, che è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso, al termine dei quali è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato.

Nella mattinata odierna, martedì 17 dicembre, l’udienza di convalida in Tribunale a Vercelli. La merce rubata è stata restituita alla vittima che ha ringraziato i Carabinieri per l’esito favorevole della disavventura.