I casi accertati di Covid-19 in Piemonte scendono tra 3 a 1
Le analisi dell’Istituto superiore di sanità hanno confermato solo il contagio della persona ricoverata presso l’Amedeo di Savoia di Torino
I casi positivi in Piemonte scendono da tre a uno. I risultati definitivi dell’Istituto superiore di Sanità sui tre casi di positività individuati in Piemonte dall’inizio dell’emergenza hanno confermato la positività solo per il caso del paziente torinese, ricoverato presso l’Amedeo di Savoia, mentre sono stati dichiarati negativi i due coniugi di Cumiana. Lo ha dichiarato nella tarda serata di mercoledì l’assessore alla Sanità, facendo il punto sulla situazione della malattia in Piemonte.
Il professore Francesco De Rosa, primario della Struttura complessa di Malattie infettive della Città della salute e dell’ospedale di Asti, ha spiegato che il risultato fa parte di una procedura complessa che vede il laboratorio di alto biocontenimento dell’Istituto Superiore di Sanità come l’unico in grado a livello nazionale di dare la definitiva conferma delle analisi.
L’assessore ha poi precisato come, in attesa della validazione, non si poteva non assumere tutti i provvedimenti previsti per il contenimento del virus e come questa ora sia un’ottima notizia.