Cinque ragazzi deferiti per il furto di una bicicletta e ubriachezza molesta

L'episodio è avvenuto in corso Libertà a Vercelli alle prime luci dell'alba dello scorso sabato 1 febbraio

I Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Vercelli hanno deferito 5 giovani per furto aggravato e ubriachezza molesta.

Al fine di contrastare efficacemente il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera”, nonché comportamenti incivili dei giovani che abusano nei fine settimana di sostanze alcoliche/psicotrope per poi eccedere compiendo atti vandalici o comunque creando disturbo alla quiete pubblica, sono stati intensificati i controlli con l’impiego di più pattuglie durante l’arco serale e notturno.

Grazie a questa maggiore presenza di militari nei luoghi ove solitamente i giovani si ritrovano per la “movida” vercellese, nella mattinata di sabato 1 febbraio sono stati identificati 5 ragazzi di età compresa tra i 19 e 24 anni, residenti tra Vercelli, Livorno Ferraris e Saluggia, che verso le ore 4 stavano disturbando la quiete pubblica e il riposo delle persone in corso Libertà.

Le pattuglie dell’Arma, giunte sul posto su segnalazione di alcuni cittadini,  hanno identificato i cinque giovani palesemente alterati dai fumi dell’alcool che, dopo aver asportato una bicicletta da una rastrelliera, si stavano divertendo con urla e schiamazzi.

Accompagnati in caserma, i ragazzi sono stati tutti deferiti per furto in concorso nonché contravvenzionati per ubriachezza molesta. Il velocipede posteggiato nella rastrelliera vicino all’edicola di corso Libertà è una bicicletta da donna (marca “Boublezz”) che è stata sequestrata in attesa di restituirla al legittimo proprietario, allo stato attuale non ancora identificato, ma che si invita a presentarsi in caserma per il riconoscimento.