L’ultimo saluto della diocesi al diacono Gianfranco Manfrinato

Oggi, lunedì 3 febbraio, rosari a Vercelli, Landiona, Biandrate e San Nazzaro Sesia. Martedì 4 i funerali a Borgo Vercelli

Il diacono Gianfranco Manfrinato

È morto lo scorso sabato 1 febbraio, per una malattia incurabile e dal decorso rapidissimo, il diacono permanente Gianfranco Manfrinato, che nel giugno del 2019, in occasione della “Giornata di fraternità sacerdotale”, celebrò i 30 anni di consacrazione.

Nato a Bianzè, classe 1945, fu ordinato il 21 giugno 1989 per mano di mons. Albino Mensa il quale, sei mesi dopo, lo affiancò al parroco di San Nazzaro Sesia. Manfrinato continuò a collaborare nel tempo con le diverse parrocchie del Novarese e i sacerdoti cui erano affidate; inoltre prestava servizio nella chiesa di Billiemme a Vercelli accompagnando i defunti al cimitero in occasione dei funerali. Il “Corriere Eusebiano” si unisce alla Diocesi nel cordoglio e nella preghiera.

I rosari di suffragio sono previsti nel pomeriggio odierno, lunedì 3 febbraio: alle ore 16 nella chiesa di Billiemme e nella parrocchiale di Landiona, alle ore 18 in quella di Biandrate e alle ore 20.30 nell’abbazia di San Nazzaro Sesia. Il funerale si celebrerà domani, martedì 4 febbraio, alle ore 10.30 nella chiesa di Borgo Vercelli, e sarà presieduto dall’Arcivescovo, monsignor Marco Arnolfo.