Piemonte, arriva la neve anche in pianura

Si imbiancheranno Torino e tutte le principali città, con accumuli anche oltre 10 cm tra Asti, Vercelli, Alessandria, Novara e Verbania

Le previsioni di 3Bmeteo per venerdì 4 dicembre 2020

«Un’intensa perturbazione sta per raggiungere il Piemonte nelle prossime ore. Dalla tarda sera/notte di giovedì 3 dicembre sono in arrivo i primi fenomeni che risulteranno nevosi sino a quote basse su gran parte della regione e si intensificheranno tra la notte e la mattina di venerdì 4. Il maltempo si attenuerà dalla sera, ma a seguire giungeranno nuove perturbazioni con ulteriori ondate di maltempo», annuncia Daniele Berlusconi, meteorologo di 3bmeteo.com.

NEVE FINO IN PIANURA

«Attesi fenomeni anche a carattere di rovescio, specie nella mattina di venerdì 4, più intensi sulle province orientali e nevosi sino in pianura – spiega l’esperto di 3bmeteo.com – Si imbiancheranno Torino e tutte le principali città, con accumuli anche oltre 10 cm in pianura tra Asti, Vercelli, Alessandria, Novara e Verbania. Accumuli maggiori, anche oltre i 20/30 cm in collina e sul Verbano-Cusio-Ossola, sulle Langhe e sull’alto alessandrino: possibili disagi alla circolazione stradale, specie nelle tratte alpine e appenniniche. Tanta neve è dunque attesa anche sulle Alpi, intorno ai 50 cm dai 1000 metri. Temperature in calo nei valori massimi e clima pienamente invernale».

MALTEMPO A PIU’ RIPRESE ANCHE PER L’IMMACOLATA

«Il maltempo proseguirà nei giorni a seguire con ulteriori perturbazioni che porteranno piogge e nevicate a quote basse. Le Alpi faranno il pieno di neve entro l’Immacolata», chiosa Daniele Berlusconi.