A seguito di una violenta lite familiare, arrestato un padre di 34 anni

L'uomo è finito nei guai per i reati di maltrattamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

I carabinieri della stazione di Buronzo, in collaborazione con quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vercelli e della stazione di Casanova Elvo hanno arrestato una persona per maltrattamenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Verso le 1 di questa notte alla centrale operativa dei Carabinieri della Compagnia di Vercelli è giunta una richiesta di intervento da parte di un cittadino che segnalava che in un’abitazione di Santhià, vicina alla sua, era in atto una violenta lite. A constatare la veridicità della comunicazione è stata inviata una pattuglia della stazione di Arborio giunta sul posto in breve tempo.

I militari dell’Arma hanno trovato il capo famiglia, un rumeno di 34 anni, in palese stato di ebbrezza alcolica, che stava litigando animatamente con la moglie, alla presenza dei figli minorenni. I Carabinieri hanno cercato strenuamente di calmarlo, invano, sino a che, il soggetto ha cominciato a minacciarli e ad insultarli. A questo punto gli operanti hanno deciso di bloccarlo per evitare che potesse passare alle vie di fatto, ma l’uomo ha cercato di divincolarsi spintonando i militari dell’Arma, fintanto che non è sopraggiunto un altro equipaggio, riuscendo così ad immobilizzarlo.

Accompagnato in caserma, al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Nessuno dei militari intervenuto ha riportato lesioni. Dell’evento è stato informato il pubblico ministero di turno che ha disposto il trasferimento del soggetto in carcere. Nel primo pomeriggio odierno si è svolto il processo per direttissima.