Amichevole per la Pro con due innesti in prova
Amichevole precampionato per la Pro, due novità in campo a Druogno, Anton e Gazoul che hanno giocato l’amichevole. Anton, dal Toro Primavera e Gazoul, ex Alessandria, al momento non sappiamo se sono in prova o già ingaggiati. Oggi, 31 luglio si è disputata la gara contro il Social Football Academy, al Centro Sportivo di Druogno, in Valle Vigezzo, con avvio delle amichevoli ostilità alle ore 16.30, il 14 agosto invece la Pro affronterà il Piacenza, allenato da Stefano Rossini e dove milita l’ex Mattia Corradi, alle ore 18 al Robbiano Piola. Ecco il Social Football Academy 🔽
https://www.socialfootballacademy.it
Anton, che ha doppio passaporto, italiano e rumeno, è difensore centrale, Gazoul, che ha doppio passaporto dell’Italia e del Marocco, gioca sul fronte offensivo, può fare la prima o la seconda punta.
Nel primo tempo la Pro è andata a segno proprio con Anton all’11’, al 23’ Gazoul ed al 43’ con Rutigliano.Nella ripresa a segno al 60’ Contaldo, al 64’ Vigiani ed al 67’ Comi. La Pro è scesa in campo nel primo tempo con Lancellotti, Anton, Martiner, Contaldo, Carosso, Louati, Gazoul, Iezzi, Coppola, Rutigliano e Clemente. Nella ripresa i consueti cambi caratteristici dell’amichevole e che hanno rivoluzionato l’undici in campo ma hanno permesso di fare minutaggio ai tanti Leoni in ritiro a Druogno. Soddisfatto al termine della gara mister Cannavaro che ha sottolineato le tantissime cose positive, intensità, concentrazione e calciatori pronti nelle preventive in fase di possesso palla. Il mister si è detto contento del grande spirito di collaborazione del gruppo, c’è ancora da mettere benzina nelle gambe, si sta lavorando bene.
Occorre anche ricordare che “ La F.C. Pro Vercelli 1892 ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera a Carlos França.
França inizia la sua carriera europea da calciatore in Europa nel CE Europa, squadra della quarta serie Spagnola, con cui nel 2005 segnò il gol decisivo per la promozione in Tercera División.
Nel 2006 la carriera di França è segnata dalla scoperta di un tumore spinale che rischia di mettere fine alla sua attività calcistica.
Superata la malattia, torna in campo nel 2008 in America con il Chicago Fire Premier e successivamente con il Chicago Storm, prima di trasferirsi nel 2020 al Chiavari Calcio Caperana. Da qui inizia il suo percorso nel calcio italiano che lo vede vestire anche le maglie di Legnago, Lecco e Triestina.
Conquista sul campo la Serie C con la Triestina nel 2017, segnando 23 gol in 31 partite, e con il Potenza nel 2018 segnando 25 gol in campionato.
Nel 2020 si trasferisce al Seregno dove subisce un grave infortunio al ginocchio. Nella stessa stagione prende la guida tecnica della squadra guadagnando la storica promozione in Serie C.
Dopo l’esperienza da allenatore torna in campo nel 2021 con l’RG Ticino, fino al ritiro definitivo nel Dicembre dello stesso anno.
Nella scorsa stagione França ha guidato la formazione U18 della Sampdoria”.
Paolo d’Abramo