Da martedì 12 novembre la novena della Madonna degli Infermi

Come predicatore il Vescovo emerito di Asti, mons. Francesco Ravinale

Monsignor Francesco Ravinale, Vescovo emerito di Asti, e il quadro della Madonna degli Infermi venerato nell'omonimo santuario cittadino

A partire da domani, martedì 12, fino al prossimo mercoledì 20 novembre, nella chiesa parrocchiale di S. Bernardo a Vercelli prenderà il via la novena della Madonna degli Infermi, che quest’anno avrà come predicatore il Vescovo emerito di Asti, mons. Francesco Ravinale.

Nei giorni feriali (escluso il sabato), prima messa alle ore 8.30, poi alle ore 10 e 18 entrambe con omelia del predicatore. Nel pomeriggio alle ore 17.30 recita del Rosario. Sabato 16 novembre messe alle ore 8.30, alle 11 e alle 18; alle ore 15 celebrazione eucaristica per i malati dell’Oftal. Giovedì 21 novembre, festa della Madonna degli Infermi, messe alle ore 8.30, 9.30, 11 (presieduta dall’Arcivescovo di Vercelli, mons. Marco Arnolfo, e seguita dalla supplica); alle ore 18 celebrazione eucaristica di chiusura presieduta dal Vescovo predicatore, mons. Ravinale; alle ore 15.30 consueto pellegrinaggio della parrocchia B.V. Assunta del rione Cappuccini.

Questo il calendario dei pellegrinaggi delle varie parrocchie vercellesi e delle zone pastorali: martedì 12 novembre parrocchie di S. Maria Maddalena, S. Pietro apostolo (Aravecchia), Regina Pacis, Spirito Santo, N.S. di Lourdes (Concordia) e zone pastorali della Lomellina e del Novarese; mercoledì 13 Borgo Vercelli e Santhià; giovedì 14 parrocchie di S. Cristoforo, SS. Salvatore e S. Paolo, con le zone pastorali di Arborio e Buronzo; venerdì 15 parrocchie della Bassa vercellese; lunedì 18 parrocchie del Duomo, di S. Agnese e S. Giuseppe, con le zone pastorali di Serravalle e Gattinara; martedì 19 parrocchie del Sacro Cuore, S. Antonio e Caresanablot, con le zone pastorali di Trino e Crescentino.

Durante tutta la novena sarà garantita ai fedeli la possibilità di confessarsi dalle ore 8 alle 11 e dalle ore 16.30 alle 18.