Momenti di preghiera in suffragio di don Osvaldo Carlino
Oggi, martedì 3 novembre, la recita di due Rosari nel pomeriggio e la veglia serale a cura della Caritas. Domani, invece, il funerale in Duomo
La scomparsa di don Osvaldo Carlino, oltre al profondo cordoglio suscitato in tutta la Diocesi eusebiana, ha toccato con dolore la “sua” comunità parrocchiale di San Paolo in Vercelli.
Per dare modo ai tanti parrocchiani, ma anche amici e persone che lo hanno conosciuto e apprezzato, di ricordarlo nella preghiera, sono stati organizzati diversi momenti di raccoglimento. Già a partire da quest’oggi, martedì 3 novembre, con il feretro del sacerdote presente in San Paolo per tutta la giornata.
In particolare, segnaliamo: alle ore 17.30 la recita del Rosario parrocchiale; alle ore 19 il Rosario sacerdotale guidato da mons. Sergio Salvini; dalle ore 21 alle 22 la veglia di preghiera della Caritas diocesana.
Chi vuole, all’ingresso della chiesa di San Paolo, troverà dei quaderni per scrivere un ricordo del caro don Osvaldo Carlino.
Le esequie, invece, saranno celebrate domani, mercoledì 4 novembre, alle ore 10 in Cattedrale a Vercelli. Al termine è previsto il trasferimento nella chiesa parrocchiale di Cigliano, dove alle ore 11.45 la salma riceverà una benedizione, per poi essere tumulata nella tomba di famiglia del cimitero ciglianese.