Meteo: un ponte pasquale tipicamente primaverile
«Il weekend di Pasqua sarà caratterizzato dalla tipica variabilità primaverile ma non mancheranno delle belle parentesi soleggiate, in particolare proprio domenica», lo afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.
«Nella giornata di sabato il tempo sarà variabile al Centrosud dove avremo nuvolosità irregolare con qualche piovasco o rovescio, in particolare su medio-basso versante adriatico e sul basso Tirreno” – spiega l’esperto – Si tratterà comunque di fenomeni in genere localizzati e di breve durata. Condizioni più assolate favoriranno invece il Nord, in particolare Nordovest, e la Toscana».
«La Pasqua sarà invece la più favorita dal bel tempo, con sole prevalente su gran parte della Penisola fino al pomeriggio – prosegue Ferrara – Tuttavia tra sera e notte giungerà una nuova modesta perturbazione che porterà delle piogge e rovesci sparsi al Centronord; sul Nordovest le nubi tenderanno ad aumentare già entro il tardo pomeriggio con prime deboli piogge. La Pasquetta sarà invece più variabile, con della nuvolosità irregolare di passaggio ma con poche piogge, comunque più probabili a ridosso di Alpi e Prealpi, isolatamente anche su zone interne tirreniche. I fenomeni saranno comunque anche in questo caso localizzati e non diffusi, anzi non mancheranno anche delle belle aperture, in particolare su adriatiche, bassa Valpadana, estremo Sud e sulla Sardegna, che risulterà la regione più assolata».
«Le temperature si manterranno nel complesso miti, pur con alti e bassi ma senza particolari scossoni. In generale si attendono massime comprese tra 15°C e 18°C, con qualche punta superiore a Pasqua» concludono da 3bmeteo.com