A Crescentino già attivo lo sportello tributi online

Un vero e proprio portale del contribuente nel quale il cittadino può trovare tutte le informazioni generali relative alle imposte e tasse comunali (IMU – TARI – TASI)

L’Assessore comunale ai tributi, Annalisa Bordignon

È attivo da qualche giorno, sul sito ufficiale della Città di Crescentino (www.comune.crescentino.vc.it), lo sportello tributi online. Si tratta di un vero e proprio portale del contribuente nel quale il cittadino può trovare tutte le informazioni generali relative alle imposte e tasse comunali (IMU – TARI – TASI).

Tramite l’accesso all’area personale, a cui è facile iscriversi in pochi e semplici passi, è possibile consultare le proprie posizioni tributarie TARI, effettuare il calcolo IMU ed eventualmente stamparsi i modelli F42 per i relativi pagamenti. Il portale è sempre attivo, quindi è possibile consultare i propri dati comodamente da casa senza doversi recare fisicamente in Municipio.

Il pulsante per accedere allo sportello tributi online è facilmente raggiungibile attraverso la sezione “servizi” dell’home page del sito ufficiale della Città di Crescentino, che si trova nella parte destra della videata principale, a centro pagina.

«E’ un servizio che abbiamo pensato di attivare per agevolare i cittadini di Crescentino nel visualizzare le loro posizioni contributive nei confronti del Comune comodamente da casa e gratuitamente – ha spiegato l’assessore ai tributi, Annalisa Bordignon – Accedendo al portale è possibile visualizzare e stampare i modelli per i pagamenti già precompilati e, allo stesso tempo, verificare in tempo reale i vari versamenti già effettuati o ancora da compiere. Oltretutto, in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, in cui l’invito è sempre quello di restare a casa il più possibile, è questo un modo concreto per essere più vicini ai cittadini anche in modalità online. Il consiglio che rivolgo è quello di iscriversi e provare il nuovo servizio offerto, testandone la comodità e la semplicità di utilizzo».

Per ogni informazioni o chiarimento è comunque sempre disponibile l’Ufficio tributi al numero 0161833113.