Alla scuola Ferrari, grande successo per il Progetto Continuità

Riceviamo e pubblichiamo articolo redatto e foto riguardante il Progetto Continuità attraverso la musica intrapreso dagli alunni delle classi quarte della scuola elementare “Ferrari” di Vercelli.

Siamo quasi al termine dell’anno scolastico ed è tempo anche di dimostrare cosa si è imparato; così alla Scuola Primaria “Ferrari” gli alunni delle classi 5^ A e 5^ B hanno voluto invitare noi delle classi 4^A e 4^ B per farci assistere, come veri spettatori, al loro Saggio musicale presso l’Aula Magna della Scuola. Guidati pazientemente dai validi Professori di Musica, a turno hanno sapientemente suonato: pianoforte, chitarra, violino, batteria, clarinetto e flauto traverso, rallegrandoci con brani di musiche classiche e moderne. Erano molto emozionati per la loro prima esibizione pubblica, ma hanno saputo dimostrare la loro bravura, considerato il fatto che è solo da un anno che si sono esercitati sullo strumento musicale scelto all’inizio della scuola. Al termine è venuto anche a noi voglia di suonare e discutevamo animatamente sullo strumento che avremmo scelto, non vedendo l’ora di cominciare a “strimpellare” come provetti musicisti!
W la musica e grazie amici! Anche noi speriamo di diventare bravi come voi e di far parte, un giorno, della fantastica orchestra della nostra Scuola!

Gli alunni delle classi 4^