All’autostazione di corso Gastaldi con 200 grammi di hashish

In manette un 53enne, residente a Biella, già gravato da precedenti penali in materia di stupefacenti

I due panetti di hashish (da un peso complessivo di circa 200 grammi) e il coltello con la lama ancora intrisa di sostanza stupefacente

Lunedì pomeriggio la Polizia di Stato di Vercelli ha arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Vercelli, durante un normale servizio di controllo del territorio, nei giorni scorsi ha notato che all’interno dell’autostazione di corso Gastaldi c’era un uomo particolarmente nervoso che, non appena visti agenti, ha subito cercato di allontanarsi.

Immediatamente raggiunto, il soggetto è stato sottoposto ad un controllo di polizia. Dalle rilevazioni tramite la banca dati è risultato che l’uomo, un 53enne italiano, residente a Biella, era gravato da numerosi precedenti penali in materia di stupefacenti, oltre che destinatario della misura di prevenzione della sorveglianza speciale emessa dal Tribunale di Biella nel 2018.

Avendo violato il provvedimento emesso dal Giudice (in quanto si era allontanato dal comune di residenza senza preventivamente avvisare l’autorità) e non riuscendo a giustificare la propria presenza a Vercelli, l’uomo è stato accompagnato in Questura per approfondire gli accertamenti. A seguito di una perquisizione personale, nascosti all’interno dello slip, sono stati trovati due panetti di sostanza solida di colore marrone, presumibilmente stupefacente, confezionati all’interno di pellicola. Tale sostanza stupefacente, analizzata dal gabinetto provinciale di Polizia Scientifica della Questura è risultata essere hashish, del peso complessivo di circa 200 grammi.

Con una successiva perquisizione a casa dell’uomo, celati all’interno di una scrivania, sono stati rinvenuti un coltello da cucina con lama intrisa di hashish e altro materiale necessario al confezionamento della sostanza. L’uomo è stato così arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del pubblico ministero, è stato condotto alla Casa circondariale di Vercelli. Il giorno successivo il Giudice ha convalidato l’arresto.