Arriva alla Pro anche Davide Gentile

Davide Gentile Davide Gentile

Arriva anche Davide Gentile, è ufficiale il prestito alla Pro da parte della Fiorentina. Nato nel dicembre 2003, Gentile – nome che evoca tanti ricordi a chi ha vissuto il Mundial del 1982 ma non c’è nessuna relazione di parentela con Claudio – è una delle più forti promesse del calcio italiano, almeno per quel che riguarda la sua generazione, già nazionale under 17, under 18 e under 19, è cresciuto nel Benevento per poi passare alla Fiorentina Primavera. Gentile è ambidestrro e può esser impiegato come terzino o come centrocampista.

https://www.transfermarkt.it/davide-gentile/profil/spieler/679271

https://www.tuttomercatoweb.com/la-giovane-italia/davide-gentile-terzino-multiuso-per-la-fiorentina-1479275

Davide Gentile ha rinnovato con la Viola fino al 2025 ed ora deve fare un po’ di esperienza a partire dalla serie C dove avrà – nella Pro – più chance di giocar titolare rispetto alla serie cadetta in cui spesso molti allenatori preferiscono navigati mestieranti del settore.

A distanza di poche ore è ufficializzato anche l’arrivo di Guillaume Renault, centrocampista dall’Atalanta mentre si attende l’ufficializzazione di Andrea Rigon, portiere dalla Spal.

https://www.transfermarkt.it/guillaume-renault/profil/spieler/487846

Di Renault avevo già scritto in uno dei miei precedenti pezzi, è un calciatore veramente forte, nulla da aggiungere se non il senso di attesa per vederlo in campo.

https://www.transfermarkt.it/andrea-rigon/profil/spieler/704626

ai numerosi Innamorati che chiedono all’Umile quando arriveranno i calciatori esperti alla Pro, rispondo che è previsto molto probabilmente per dopo Ferragosto, quando sarà fatta la conta di chi è ancora sotto contratto con altra Società ma vuole cambiare aria rispetto al posto ove si trova e arrivare a Vercelli allungando la vita professionale magari con un biennale alla Pro. Questa soluzione è oggi più probabile rispetto alla scelta di svincolati. Ci potrebbe essere anche una soluzione intermedia, ovvero la scelta potrebbe ricadere su calciatori di Società che vogliono ringiovanire o sfoltire i ranghi diminuendo le spese, in questo caso pare che ci sia interesse verso un paio di calciatori dell’Alessandria, da dive arriva già Mustacchio. È evidente che, se non partirà nessuno degli attuali calciatori in ritiro a Scopello, giungerà sicuramente un centrocampista e forse ancora un difensore. Davanti con Comi, Nepi, Della Morte e Bunino non vedrei molti margini di movimento, a meno che Della Morte spicchi il volo oppure Bunino cambi sede. Oggi il Consiglio Federale deciderà i ripescaggi

http://www.tusciaweb.eu/2022/07/fermana-torres-ripescate-viterbese-monterosi-tuscia-sara-derby-nel-girone-c/

Fuori gioco Teramo e Campobasso, l’ingresso di altre squadre, come la Torres o la Fermana, potrebbe movimentare ulteriormente il mercato.

Occorre anche considerare la prossima definizione dei Gironi di C, alcuni commentatori sostengono che l’Alessandria di mister Longo potrebbe essere posta nel girone B, in favore del Piacenza che starebbe nel girone A. Sarebbe una scelta francamente discutibile che negherebbe i derby piemontesi ma staremo a vedere. Sotto la firma due filmato con protagonisti Davide Gentile e Guillaume Renault.
Paolo d’Abramo


https://youtu.be/fQ5KVRd4yxo