Chicca Isola vince la medaglia di bronzo nella prova a squadre alle Olimpiadi di Tokyo

Le ragazze dell'Ital Spada femminile con Maurizio Randazzo

Medaglia di bronzo per l’ItalSpada femminile. Medaglia di bronzo per la vercellese Chicca isola, cui è toccato il compito di chiudere l’incontro con la Cina nella sfida che valeva il terzo posto.
Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santuccio ai quarti hanno sconfitto per 33-31 la Russia, poi si sono fermate in semifinale contro l’Estonia (42-34 il punteggio). Nella finale per il 3°/4° posto è arrivato il successo contro la Cina. 
 
Grande prova dell’Italia nei quarti contro la Russia che schierava Alzanat Murtazaeva, Yulia Lichagina, Violetta Kolobova e Violetta Khrapina. Sempre in vantaggio, bravissime nella gestione dell’assalto, Navarria, Isola e Fiamingo hanno portato a casa un successo meritato e prezioso.
Altra musica, invece, in semifinale dove le azzurre sono state sconfitte l’Estonia. Julia Beljajeva, Erika Kirpu e Katrina Lehis hanno condotto il match fin dall’inizio, allungando sino al +9 e non è bastato un ottimo parziale di Federica Isola nella penultima frazione per ribaltare l’assalto.
Contro la Cina, testa di serie numero 1 della gara, per l’italiano Spada femminile è arrivato un bronzo importantissimo.