Completo ufficiale della Pro Vercelli all’asta per aiutare Stefano Viola

Raccolta fondi per contribuire all'acquisto di una protesi speciale con ginocchio bionico

Il kit ufficiale Pro Vercelli che verrà messo all'asta, maglia e pantaloncini. Nel riquadro in basso una delle organizzatrici, Gabriella Biasone con la figlia Giulia Cressano

Inizierà domani mattina, venerdì 3 luglio, alle ore 8.30 e terminerà venerdì 17 luglio alle ore 22 l’asta virtuale sulla pagina ufficiale Facebook “Il sogno di Stefano” per aggiudicarsi il completo ufficiale della Pro Vercelli e contribuire alla gara di solidarietà per raccogliere fondi a favore di Stefano Viola, vercellese di origine e ligure di adozione che ha subìto vari interventi e un anno fa l’amputazione di una gamba a causa del morbo di Buerger.

Sportivo da sempre, prima come calciatore in Piemonte – dove ha giocato nelle giovanili anche con con la maglia delle bianche casacche e poi come allenatore delle giovanili in Liguria – Viola è arrivato ad Arma di Taggia dove ha costruito la sua vita famigliare. Papà di due splendidi ragazzi e di una bellissima bimba, ha due sogni nel cassetto, dato che oggi non può lavorare: tornare a camminare insieme ai suoi figli e, magari, tornare sui campi da calcio. In un mese e mezzo di raccolta fondi, che ricordiamo esser stata intrapresa da un gruppo di amici, sono stati raccolti circa 20.000 euro, ma ne mancano ancora 18.400 euro per acquistare una protesi speciale con ginocchio bionico.

Dalla pagina Facebook “Il sogno di Stefano”, dunque, si potranno fare le offerte sotto il post pubblicato per l’asta. Al termine, chi avrà offerto di più, potrà ricevere a casa il completo ufficiale della Pro Vercelli, effettuando il bonifico ad uno di questi due Iban:

PER I PRIVATI
IBAN IT18P0617549090000001129080
Banca Carige, agenzia di Taggia, intestato a Stefano Viola, con causale: raccolta fondi” Il sogno di Stefano”

PER LE AZIENDE, ENTI, ASSOCIAZIONI
IBAN: IT32Z0303249250010000002631 Banca Cedem, intestato Aiaca Imperia, con causale: raccolta fondi “Il sogno di Stefano”