Condannato dal Tribunale: la polizia lo scova e lo arresta

Il cinquantenne, originario del Senegal, accusato di contraffazione e ricettazione. Individuato a Macerata e fermato a Vercelli

Nella mattinata di martedì 25 agosto, la Polizia di Stato di Vercelli ha arrestato D. E., 50 anni, nato a Touba (Senegal), residente a Vercelli, per dare esecuzione ad un provvedimento di cattura, emesso dalla Procura della Repubblica di Vercelli il 19 agosto scorso, che lo condannava alla pena di 3 anni, 10 mesi e un giorno di reclusione, nonché a 3.520 euro di multa.

Lo stesso è stato condannato con un cumulo di pene poiché riconosciuto colpevole dei reati di vendita di prodotti contraffatti e ricettazione per fatti commessi in data nel 2008, a Villarboit.

Rintracciare l’arrestato non è stata attività semplice: D.E., infatti, pur essendo residente anagraficamente nel capoluogo, da diverso tempo si era allontanato, facendo perdere le sue tracce. Nonostante ciò, il personale della Squadra Mobile – Sezione catturandi- tramite una serie di accurati accertamenti, è riuscito a localizzarlo in provincia di Macerata e con un apposito escamotage, lo ha fatto rientrare a Vercelli, dove è avvenuto l’arresto.