Due incidenti in serie lungo l’A4 (tra Santhià e Carisio) e la bretella per Vercelli Ovest

In due episodi separati, coinvolti ben 5 mezzi pesanti. Un ferito grave trasportato con l'elisoccorso

Un paio di immagini del primo tamponamento tra due articolati lungo l'A4 nel tratto tra Santhià e Carisio

Verso le 15.30 di quest’oggi, mercoledì 26 giugno, sull’autostrada A4, nel tratto tra Santhià e Carisio, si è verificato un primo serio tamponamento che ha interessato ben due lunghi articolati, con il rimorchio di uno di questi che si è ribaltato rovesciando a terra parte del materiale che trasportava.

Sul luogo dell’incidente, per mettere in sicurezza i due mezzi, sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vercelli, del distaccamento di Livorno Ferraris e i volontari di Santhià.

Tempestivo anche l’arrivo di un’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare un ferito all’ospedale S. Andrea di Vercelli.

Poco distante da tale incidente, all’altezza dello svincolo con la bretella Vercelli Ovest, si è poi verificato un secondo tamponamento che ha coinvolto altri 3 autoarticolati, uno dei quali trasportava benzina.

Uno degli autisti del mezzo, gravemente ferito, è stato estratto dalle lamiere solo grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, per poi esser trasportato in codice rosso ai sanitari dell’elisoccorso.

Al momento i due tratti di autostrada rimangono chiusi al traffico veicolare. Sui luoghi sono ancora in corso gli interventi di messa in sicurezza da parte di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, del 118, della Polizia Stradale e del personale dell’autostrada.