Vercelli: spacciava in corso Italia. Albanese arrestato

Si tratta di un pregiudicato di 32 anni: bloccato in pieno centro dopo la cessione di una dose

Il 25 febbraio, in Vercelli, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo arrestavano, in flagranza, F.C., 32enne, cittadino albanese residente in Vercelli, gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti, perché responsabile di spaccio di stupefacenti e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

A conclusione di un articolato servizio di osservazione, controllo e pedinamento, appositamente predisposto grazie allo sviluppo di specifica attività info-investigativa, in Vercelli, corso Italia, i militari operanti sottoponevano a controllo un 45enne del luogo, trovandolo in possesso di 17 grammi di hashish e 2,55 grammi di cocaina, appena cedutigli dall’albanese, che veniva bloccato dagli operanti mentre cercava di allontanarsi a piedi dopo la cessione.

La successiva perquisizione dell’abitazione dell’arrestato consentiva di rinvenire ulteriori 2,57 grammi di hashish che G.M. 22enne, anch’egli cittadino albanese, cognato del predetto e in quel momento presente all’interno dell’appartamento, aveva prelevato da una scatola e cercato di gettare dalla finestra, venendo però prontamente bloccato dai militari che pertanto lo denunciavano per favoreggiamento.

L’arrestato, espletate le formalità rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria vercellese veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre l’assuntore veniva contestualmente segnalato alla locale Prefettura.