Coppia di fidanzati vercellesi arrestata per detenzione di droga

Il ritrovamento della sostanza stupefacente è avvenuto dopo che gli agenti della Questura di Vercelli sono intervenuti a seguito di un acceso litigio

Due persone sono state arrestate la scorsa domenica notte dagli agenti delle Volanti della Questura di Vercelli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I giovani, residenti in città, sono stati colti in flagranza di reato durante un controllo effettuato dalla squadra volante in occasione di un intervento per lite in famiglia. La vicenda trae origine dalla segnalazione, giunta al 112 di urla provenienti da un’abitazione, a seguito della quale gli agenti hanno effettivamente verificato la presenza dei due giovani fidanzati e di un’anziana signora convivente, subito identificati e riportati alla calma.

Immediatamente i poliziotti si sono concentrati sulle dichiarazioni rilasciate dall’anziana, che ha confermato il litigio tra i ragazzi e, considerato lo stato di agitazione, hanno richiesto l’intervento del 118 per gli accertamenti del caso. Si è poi ascoltata la coppia ed entrambi hanno riferito agli agenti che la discussione, degenerata in atti molesti nei confronti del fidanzato, da parte della ragazza, era dovuta ad una perdita di controllo della stessa conseguente all’assunzione elevata di sostanza alcolica.

Senonché, mentre i poliziotti accompagnavano la ragazza verso l’uscita dell’abitazione, su esplicita richiesta dell’anziana signora, hanno percepito un forte odore di stupefacente provenire dallo zainetto della giovane. Insospettiti, gli agenti di Polizia hanno chiesto alla ragazza di svuotarlo, trovando hashish per un peso complessivo di circa 40 grammi.

Si è così proceduto alla perquisizione dell’appartamento e della cantina, rinvenendo ulteriori 40 grammi fra chetamina, hashish, crack, ecstasy. Tutto quanto custodito in involucri di cellophane ed un bilancino di precisione.

I due, secondo quanto accertato dalla perquisizione avevano “preparato” la droga, pronta per essere venduta, molto probabilmente, ai frequentatori dei rave party organizzati nella zona. La coppia di fidanzati è stata così arrestata in flagranza di reato per detenzione illecita di stupefacenti con il sequestro della droga e il materiale per pesare e confezionare. Nei loro confronti il giudice ha disposto l’obbligo di dimora con divieto di uscire nelle ore notturne.