Croce Rossa: servizi gratuiti di “Pronto spesa” e “Pronto farmaco”

Le indicazioni del Ministero della Salute invitano la popolazione a non uscire di casa e a non recarsi in luoghi affollati a causa del perpetuarsi dell’emergenza coronavirus “Covid-19”. Al fine di rispondere a questa particolare situazione di vulnerabilità, il Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana ha pianificato due servizi gratuiti: “Pronto spesa” e “Pronto farmaco” per la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità, a partire da giovedì 12 marzo e per tutto il perdurare dell’emergenza epidemiologica e delle relative misure adottate sul territorio nazionale.

È possibile usufruire dei servizi su prenotazione chiamando il numero 0161/21.30.00, dalle 14 alle 17, dal lunedì al venerdì. Le persone in difficoltà potranno segnalare le proprie esigenze all’operatore Cri che provvederà ad organizzare il servizio, che sarà espletato entro le 48 ore successive.

Per quanto riguarda il servizio “Pronto farmaco” i volontari ritireranno le ricette dei pazienti nelle loro abitazioni, passeranno dalla farmacia più vicina e porteranno i farmaci al domicilio dell’utente. I volontari Cri non entreranno in casa e saranno riconoscibili dalla divisa ben riconducibile a Croce Rossa Italiana.

Coloro che usufruiscono dello “Sportello sociale”, momentaneamente sospeso, possono richiedere la consegna a domicilio del pacco viveri. In questo momento delicato desideriamo esprimere la vicinanza al territorio rafforzando ulteriormente la nostra presenza quotidiana: “Croce Rossa Un’Italia Che Aiuta”.