Dai carabinieri controlli a tappeto sul territorio

Nei giorni scorsi numerose operazioni di contrasto della prostituzione, dell’immigrazione clandestina e delle stragi del sabato sera

I Carabinieri della Compagnia di Vercelli in questi giorni sono stati protagonisti di un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione delle stragi del sabato sera e del fenomeno della prostituzione su strada. L’attività ha portato all’arresto, ad opera dei Carabinieri della Stazione di Trino Vercellese di una donna extracomunitaria, D.I. di 24 anni, che nonostante fosse stata espulsa con accompagnamento alla frontiera, con divieto di far ritorno in Italia per cinque anni, vi aveva fatto deliberatamente rientro. Gli stessi militari hanno anche denunciato in stato di libertà altro straniero, che si trovava irregolarmente sul territorio nazionale, consentendo l’avvio nei suoi confronti della procedura di espulsione.

I Carabinieri della Stazione di Casanova Elvo continuano nella loro attività di monitoraggio e controllo all’attività della prostituzione su strada, infatti hanno deferito un’altra donna di origini africane dedita al meretricio, poichè sprovvista di documenti identificativi. La stessa è stata allontanata con una proposta di foglio di via obbligatorio.

I Carabinieri della Stazione di Crescentino, hanno invece denunciato e accompagnato direttamente alla frontiera, per l’immediato rimpatrio nel Paese d’origine una cittadina straniera, pluripregiudicata, che circolava in Italia pur non avendone titolo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vercelli, unitamente alla Stazione Carabinieri di Vercelli hanno incentrato la loro attività di controllo su diversi esercenti del centro di Vercelli, segnalando amministrativamente alla competente autorità 4 ventenni per ubriachezza molestia. Gli stessi infatti, dopo aver ecceduto nel consumo di bevande alcoliche si son resi responsabili di urla e schiamazzi per la pubblica via in orario notturno.