Denunce e arresti dei carabinieri a Borgosesia, Gattinara e Cigliano

In distinte operazioni sanzionati reati contro la persona, truffe online, furto e spaccio di stupefacenti

Borgosesia: 53enne arrestato per minaccia e lesioni personali.

Il 25 settembre, i militari della Stazione Carabinieri di Borgosesia arrestavano G.F., 53enne residente in Borgosesia, di fatto domiciliato in Novara e gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti, in esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Vercelli, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica che concordava pienamente con le risultanze investigative prospettate dal reparto procedente, in relazione agli episodi di minacce e lesioni personali provocate dal 53enne alla propria convivente. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva associato alla Casa Circondariale di Novara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante

Borgosesia: 49enne denunciato per truffa “online”.

Il 25 settembre, in Borgosesia, i militari della locale Stazione Carabinieri deferivano in stato di libertà P.M., 49enne residente in Forlì e gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, perché responsabile di truffa.

Sviluppando le indicazioni fornite in sede di denuncia querela presentata il 19 luglio da un 48enne residente in Borgosesia, i militari operanti accertavano che il denunciato, attraverso il sito internet “Ebay”, il 7 giugno scorso poneva in vendita uno smartphone, ricevendo dalla vittima un bonifico sul proprio conto corrente bancario, ma omettendo di provvedere alla spedizione dell’apparecchio e rendendosi irreperibile.

Cigliano: 41enne arrestato per furto.

Il 26 settembre, in Cigliano, i militari della locale Stazione Carabinieri arrestavano C.C., 41enne, residente in Cigliano e gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, in esecuzione di un’Ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Torino, dovendo espiare la pena di 6 mesi in regime di arresti domiciliari per furto con destrezza commesso in Vercelli nel 2010. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva ricondotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Gattinara: due persone denunciate per concorso in spaccio di stupefacenti.

Il 27 settembre, in Gattinara, i militari della locale Stazione Carabinieri deferivano in stato di libertà F.P., 45enne e M.N., 24enne, entrambi residenti in Gattinara e gravati da pregiudizi penali per reati in materia di stupefacenti, perché responsabili, in concorso tra loro, di spaccio di stupefacenti.

A conclusione di un servizio di osservazione appositamente predisposto grazie allo sviluppo di specifica attività info-investigativa in Gattinara, alle ore 21:30 del 26 settembre, i militari operanti sottoponevano a controllo due giovani che, sottoposti a perquisizione, venivano trovati in possesso di un flacone di metadone e di 0,8 grammi di eroina, suddivisi in due dosi, cedutigli poco prima dai denunciati. Lo stupefacente veniva pertanto sottoposto a sequestro ed i due assuntori venivano segnalati alla Prefettura di Vercelli.