Furto aggravato in una farmacia di Serravalle Sesia

Fondamentali per le indagini dei Carabinieri sono state le telecamere a circuito chiuso

Lo scorso giovedì 6 febbraio, verso le 18, una farmacista di Serravalle Sesia si è accorta che erano sparite alcune costose creme di bellezza esposte nello scaffale adiacente alla porta d’ingresso.

La donna, immediatamente, ha avvisato i Carabinieri della stazione di Serravalle Sesia che, una volta giunti sul posto, hanno iniziato le indagini del caso. Dalla visione delle telecamere a circuito chiuso, nonostante la presenza di diversi avventori in attesa di acquistare farmaci per i classici “mali di stagione”, si è potuto notare che una cliente ha preso alcune creme per riporle all’interno della propria borsa, per poi acquistare un normale farmaco da banco e allontanarsi velocemente.

L’anziana, però, è stata riconosciuta dai Carabinieri in quanto aveva esibito la propria tessera sanitaria all’atto del pagamento del farmaco acquistato. Una successiva perquisizione locale, inoltre, ha permesso di rinvenire tutte le creme per la cura del corpo asportate (per un valore di oltre 150 euro), che sono state restituite alla farmacia.

L’autrice del furto, una pensionata di Borgosesia, è stata deferita alla Procura della Repubblica di Vercelli per furto aggravato.