Giovane di origine albanese, residente a Vercelli, arrestato per rapina

Nel 2017 il ragazzo si era reso responsabile in via Trino dello scippo della borsetta a una donna cui aveva procurato anche lesioni

I carabinieri della Stazione di Vercelli hanno arrestato A.M., 23enne di origine albanese residente in città, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, in esecuzione di un ordine di applicazione della misura della detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Torino.

Nel 2017, l’uomo si era reso responsabile in questa via Trino di una rapina in danno di una donna di origine cinese, alla quale aveva strappato la borsetta facendola rovinare a terra e procurandole lievi lesioni. A seguito dell’episodio, il 23enne era stato sottoposto agli arresti domiciliari, ma non aveva ottemperato alle disposizioni del Giudice rendendosi responsabile del reato di evasione. Mercoledì, quindi, i Carabinieri della Stazione di Vercelli hanno dato esecuzione al provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Torino e, concluse le rituali formalità, hanno ricondotto l’arrestato presso la propria abitazione di Vercelli, dove dovrà espiare la pena di 1 anno e 9 mesi in regime di detenzione domiciliare.