I carabinieri non vanno in ferie: 6 denunciati nel weekend

Ampia operazione di controllo del territorio per prevenire reati e “stragi del sabato sera”

I carabinieri della Compagnia di Vercelli nell’ultimo fine settimana prima di ferragosto hanno continuato la loro attività di controllo del territorio, per prevenire reati e le stragi del sabato sera. I controlli si sono concentrati nei centri urbani e sui principali snodi viari.

I carabinieri di Casanova Elvo hanno deferito una ragazza nigeriana dedita alla prostituzione su strada, per una violazione del Testo Unico sull’immigrazione. La stessa è stata poi allontanata con la proposta di foglio di via obbligatorio.

I carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Vercelli hanno denunciato in stato di libertà tre ragazzi ventenni, tutti provenienti da fuori provincia, che dopo una notte nei locali vercellesi, avevano trovato ristoro all’interno di una casa abbandonata, rendendosi responsabili del reato di invasione di edificio. I tre ragazzi sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio.

I militari della Radiomobile, durante il loro servizio, hanno notato un giovane pregiudicato locale a bordo di una bicicletta, somigliante a una di cui era stato denunciato il furto. Gli accertamenti esperiti hanno permesso di constatare la provenienza furtiva del mezzo, che è stato restituito al legittimo proprietario, mentre per M.L. è scattata la denuncia per ricettazione.

I Carabinieri di Livorno Ferraris, nel presidiare il loro territorio hanno controllato un trentenne pregiudicato locale, immediatamente apparso stranamente nervoso. Lo stesso sottoposto a perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di cocaina, suddivisi in dosi, pronti alla cessione. Lo stupefacente, che avrebbe fruttato circa 500 euro sul mercato, è stato sequestrato mentre M. D. è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.