Il Pd all’attacco: «Grave inerzia sulla sanità»

Il gruppo consiliare chiede al sindaco di attuare un odg approvato un mese fa che impegnava a convocare un incontro con Cota

Il gruppo consigliare di Vercelli del Pd va all’attacco sui temi della sanità. Con un comunicato stampa a firma dei consiglieri Carlo Nulli Rosso, Gabriele Bagnasco, Maura Forte ed Egidio Archero si sottolinea come, lo scorso 24 maggio, il Pd stesso abbia presentato in consiglio comunale un odg che sottolineava i rischi derivanti dalla riforma della sanità predisposta dalla giunta Cota. In particolare nell’odg si esprimeva preoccupazione per la separazione tra ospedali e territorio con la nascita di macro Aso distinte dalle vecchie Asl.

«Nel documento approvato dal consiglio comunale – dicono gli esponenti Pd – si chiedeva al Sindaco Corsaro di attivare urgentemente un incontro con il presidente della Regione Roberto Cota e l’assessore alla sanità competente per approfondire le tematiche esposte, al fine di tutelare  garantire e potenziare le strutture sanitarie della città di Vercelli. Ad oggi spiace sottolineare che nulla è stato fatto, ad oltre un mese di distanza dall’approvazione del documento, il sindaco non ha convocato alcun incontro».

(Leggi il resto sul Corriere eusebiano in edicola dal 15 luglio)