Il servizio Informagiovani di Vercelli torna operativo (su appuntamento)

Le consulenze degli operatori, comunque, rimangono sempre disponibili via e-mail, tramite telefono oppure social

L'homepage della pagina web dedicata al servizio Informagiovani di Vercelli (http://www.vercelligiovani.it/index.php/informagiovani)

Dal prossimo lunedì 5 ottobre il servizio Informagiovani del Comune di Vercelli riaprirà su appuntamento, secondo le normative anti-Covid, oltre a continuare la consulenza via e-mail, telefono o tramite social. Allo sportello di piazza Municipio 3, almeno per il prossimo periodo, si accederà su appuntamento nei seguenti orari: lunedì dalle ore 14 alle 17, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.

L’Informagiovani è il punto di riferimento per i ragazzi alla ricerca di un lavoro e per ricevere orientamento su molti ambiti importanti: dalla scelta della scuola, dell’università o di un corso di formazione alla possibilità di vivere un’esperienza di studio o di lavoro all’estero. «Ogni questione che possa riguardare i giovani – commenta il sindaco Andrea Corsaro – trova all’Informagiovani il suo primo spazio di incontro per cercare una soluzione, con personale preparato e in un clima non formale, adatto a loro».

Il periodo che si sta affrontando richiede uno sforzo significativo per aiutare i giovani ad orientarsi per il lavoro e le scelte importanti. «Abbiamo fortemente voluto questa riapertura del servizio dopo il periodo legato al Covid e stiamo progettando un rilancio in grande dei servizi di orientamento e delle attività per i giovani – aggiunge l’assessore comuanle alle politiche giovanili, Emanuele Pozzolo – E’ già operativo nuovo personale qualificato e, a breve, sarà pronta la nuova sede dell’Informagiovani all’ex macello di via Laviny».

Per prenotare l’accesso o un colloquio con gli operatori è possibile telefonare al numero 0161/596.800, inviare una mail a informagiovani@comune.vercelli.it o un messaggio di posta alla pagina Facebook “VercelliGiovani Serviziocivile”.

Le notizie utili su lavoro, formazione, estero, tempo libero, progetti per i giovani e gli altri servizi offerti dall’Informagiovani sono presentati anche sul sito www.vercelligiovani.it