Installazione della nuova Tac all’ospedale di Borgosesia

I lavori da mercoledì 9 a lunedì 21 ottobre. Garantite le urgenze e alcune attività specifiche

L'ospedale di Borgosesia

L’Asl Vercelli informa che da mercoledì 9 ottobre all’ospedale S.S. Pietro e Paolo di Borgosesia inizieranno i lavori per l’installazione della nuova TAC, “gemella” di quella di recente posizionamento a Vercelli. Per consentire i lavori di sostituzione della vecchia macchina e garantire, comunque, la possibilità di effettuare gli esami, è previsto che da mercoledì 9 fino a lunedì 21 ottobre gli esami Tac saranno eseguiti con un’apparecchiatura mobile.

Grazie a questa soluzione saranno assicurati gli esami diagnostici per i pazienti inviati dal Pronto soccorso, dalle Strutture di degenza, dal Centro accoglienza e servizi (Cas) per la parte oncologica e per tutti i pazienti ambulatoriali che hanno una classe di priorità definita urgente. Data l’entità e l’impatto di questi lavori, per l’intero periodo di riferimento, è stato necessario rimodulare temporaneamente la logistica di alcuni percorsi dei pazienti, degli operatori e degli utenti.

Solo per giovedì 10 ottobre – data in cui la nuova macchina sarà portata all’interno dell’ospedale – sono state previste alcune variazioni nell’attività quotidiana: le attività ambulatoriali inizieranno dopo le ore 10; gli accessi diretti dell’ambulatorio di Pneumologia (previsto il giovedì) saranno effettuati a partire dalle 10 fino alle 18 e l’attività della radiodiagnostica sarà limitata alle urgenze.

L’impegno dell’Asl di Vercelli è massimo per limitare quanto più possibile i disagi. Si tratta, tuttavia, di lavori necessari per consentire l’avvio delle attività con una TAC di ultima generazione che di certo contribuirà ad offrire ai pazienti un servizio più elevato in termini di qualità diagnostica.