Un 77enne vercellese ruba la ruota di una bicicletta

L'episodio è avvenuto nelle rastrelliere davanti alla stazione ferroviaria

Gli agenti della Polfer di Vercelli sono intervenuti nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, interrompendo l’azione criminosa posta in essere da un uomo che stava tentando di impossessarsi della sola ruota anteriore di una mountain-bike, nonostante questa fosse stata ben assicurata, mediante l’utilizzo di un lucchetto, alla rastrelliera adibita alla sosta dei velocipedi.    

Accompagnato negli uffici della Polfer, il pensionato vercellese 77enne è stato sottoposto a perquisizione, appurando che la sua azione era sicuramente premeditata, poiché è stato trovato in possesso di ben 5 cinque chiavi combinate, di diverse misure, tra cui la chiave utilizzata per sbullonare la ruota. Tutta la “attrezzatura”, ovviamente, è stata sequestrata.

L’uomo, incensurato, è stato denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per tentato furto aggravato.

La vicenda, per il proprietario del velocipede, si è conclusa a lieto fine; dopo essere rientrato in treno in città e recatosi negli uffici di Polizia per fare denuncia, è rientrato subito in possesso della ruota asportata, riuscendo così a “ricomporre” la sua bicicletta.