Latitante bulgaro arrestato dalla Polstrada a Gattinara

Si tratta di Todor Smetanov, 42 anni, condannato anni fa per furto pluriaggravato. Era appena rientrato in Italia

La foto di Smetanov diffusa dalla polizia

Personale del distaccamento della Polizia Stradale di Varallo Sesia (VC) unitamente a personale della squadra di polizia giudiziaria della sezione della Polizia Stradale di Vercelli, nella serata di venerdì, nell’abitato di Gattinara, a seguito del controllo del veicolo Alfa Romeo 147, con targa bulgara, ha arrestato il cittadino bulgaro Todor Smetanov, 42 anni, destinatario di un ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura della Repubblica di Vercelli.

Gli accertamenti eseguiti, permettevano di appurare che, sette anni fa, Smetanov, veniva arrestato per la commissione, nel medesimo centro cittadino in cui è stato fermato, del reato di furto pluriaggravato.

A seguito di tali fatti, dopo una breve permanenza in carcere, veniva rimesso in libertà in attesa di giudizio. Nel contempo, il Tribunale di Vercelli, lo condannava alla pena un anno, un mese e otto giorni che non veniva eseguita in quanto, l’interessato, si allontanava dal territorio nazionale facendo perdere le proprie tracce.

A seguito di perquisizione, eseguita all’atto dell’arresto, si rinveniva un biglietto aereo che ne attestava il suo reingresso in Italia da appena 48 ore.

Al termine delle incombenze di rito Smetanov veniva condotto nel carcere di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.