Lavori urgenti sulla Sp 455 Vercelli-Trino: verrà chiusa per una settimana a partire da giovedì

Il vice presidente della Provincia con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno

Nel corso delle verifiche periodiche sui circa 700 ponti e ponticelli presenti sulla rete stradale di competenza della Provincia di Vercelli, è emersa in questi giorni la necessità di intervenire rapidamente su un colatore irriguo situato sulla Strada provincia 455 Vercelli-Trino, poco prima dell’abitato di Desana.
Il manufatto, il cui stato di conservazione risultava regolare nell’ultimo monitoraggio eseguito al termine dei lavori di allargamento della carreggiata a fine  2019, è attualmente risultato deteriorato al punto da  comprometterne la stabilità.
«La parte del manufatto di recente costruzione risulta completamente integra – commenta il vicepresidente con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno – mentre lo stesso non si può dire della  vecchia struttura. Faccio i miei complimenti ai tecnici che hanno diligentemente individuato questa situazione critica consentendoci di intervenire prontamente a garanzia della sicurezza di chi percorre le nostre strade».
La viabilità sarà modificata dalle 14 di oggi, martedì 23 febbraio, con un senso unico alternato gestito da impianto semaforico mobile. Da giovedì 25 è invece prevista la completa interdizione al traffico, per circa una settimana. La viabilità alternativa prevede l’utilizzo delle SP1 e della SP18 con attraversamento del Comune di Lignana.
«Come da nostra prassi interverremo subito – commenta il presidente della Provincia Eraldo Botta – operando rapidamente come chiesto alla ditta Deandreis, che si occuperà dei lavori”.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.