Lunedì via al nuovo anno scolastico. L’assessore regionale Chiorino a Vercelli per inaugurare la nuova ala dello Scientifico

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico, lunedì 11 settembre, tutta la giunta regionale sarà impegnata nella visita di diversi istituti.

Per quanto riguarda la nostra provincia si segnala la presenza de l’assessore all’istruzione Elena Chiorino che, dopo aver aperto l’anno scolastido alle 8.45 all’Istituto primario “Lamarmora” di Biella e alle ore 9.45 all’Istituto di Istruzione secondaria di primo grado di Sandigliano (BI), alle ore 11 sarà al Liceo scientifico Avogadro di Vercelli per l’inaugurazione della nuova ala a conclusione dei lavori di messa in sicurezza a seguito del terremoto del 2012.

Complessivamente in provincia di Vercelli tornano sui banchi quasi 20mila alunni suddivisi in 26 istituti scolastici (17 comprensivi e 9 istituti di istruzione superiore), sono lo 0,6% in più rispetto allo scorso anno in controtendenza rispetto alla media regionale (-0,8%).