Maltempo: annullati i campionati di calcio regionali

Resta critica la situazione in Valsesia e cresce il pericolo per eventuali ondate di piena che potrebbero interessare anche le zone più a sud

Resta critica la situazione per il maltempo. Soprattutto in Valsesia dove permane il livello 3 di allerta. Tuttavia, in queste ore, cresce anche l’apprensione per il livello dei fiumi e per eventuali ondate di piena che si potrebbero propagare anche alle zone più a sud.

Intanto l’emergenza maltempo ha costretto il Comitato piemontese della Figc ad annullare l’intera giornata dei tornei regionali. La possibilità di rinvio era stata ventilata dalla Figc sin da venerdì quando le prime precipitazioni e, soprattutto, le previsioni, non promettevano nulla di buono. E così dopo un primo rinvio dei campionati Juniores giovanili, di Seconda e Terza categoria è arrivato il blocco completo dell’intero turno dall’Eccellenza alla Prima categoria. Dunque quest’oggi il calcio si ferma. Le gare in programma ques’oggi verranno recuperate il prossimo weekend. In Eccellenza il Borgopal avrebbe dovuto ospitare il Borgomanero. In Promozione erano in calendario le sfide Formarco-Gattinara, Alicese-Omegna (girone A) e Crescentinese-Vianney (girone D). In Prima sono saltate Caresana-Mado, River Sesia-Giarole San Carlo, Trecate-Bianzè (girone B); Orizzonti United-Bajo Dora e Virtus Saluggese-Grand Combin (girone D). Match rinviati anche nei tornei giovanili nazionali. La sfida del torneo Berretti Alessandria-Pro Vercelli (in cartellone a Spinetta Marengo) è stata annullata. Da valutare le sfide di domenica sul sintetico del «Piola» dei Giovanissimi contro il Novara (alle 11) e degli Allievi (alle 15 contro il Novara).