Monachello ed Evacuo sul taccuino del mercato Bianco, forse

Pochi giorni alla fine del mercato

Monachello ed Evacuo sul taccuino del mercato Bianco, forse. La sconfitta alla prima giornata di B contro la corazzata Frosinone, 2 a 0 il finale al Robbiano Piola, ha lasciato con l’amaro in bocca gli Innamorati di Pro. Ma l’Amore resta. Andiamo con ordine. Sono bastati 20 minuti di buon gioco degli ospiti ed i restanti 70 di controllo e ripartenze per avere ragione di una compagine, quella Bianca, ancora in cantiere, il mercato chiuderà il 31 agosto. La Pro ha fatto vedere anche belle cosine, abbozzi e imbastiture di gioco, anche tratti di abito gia completati, ma alcuni errorini in difesa hanno aperto squarci di notte e la sterilità dell’attacco, frutto anche di un centrocampo non sempre capace di reggere l’impatto con la corazzata, ha fatto il resto. Ora si correrà ai ripari, anzi si andrà a completare l’organico, o meglio a razionalizzarlo, dopo aver ceduto – credo – Bianchi e Vajushi. Un portiere, un difensore centrale, un centrocampista, una punta o forse due. Ma il difensore, forse anche no. Sulle punte spiccano i nomi di Gaetano Monachello e Felice Evacuo, sogni nelle notti di fine estate dell’Umile che Vi sta scrivendo, fidatevi.

https://www.transfermarkt.it/gaetano-monachello/profil/spieler/162952

https://www.transfermarkt.it/felice-evacuo/profil/spieler/5852

Non escluderei del tutto che l’arrivo di Evacuo possa essere funzionale ad uno scambio con Vajushi.

A centrocampo ricorrono i nomi dei giovani Rocca

https://www.transfermarkt.it/michele-rocca/profil/spieler/257118

Palumbo

https://www.transfermarkt.it/antonio-palumbo/profil/spieler/287863

Zaccagni

https://www.transfermarkt.it/mattia-zaccagni/profil/spieler/283735

De Vitis

https://www.transfermarkt.it/alessandro-de-vitis/profil/spieler/62725

anche Urso non è da trascurare

https://www.transfermarkt.it/francesco-urso/profil/spieler/199088

Nomi già indicati settimane fa dallo stesso scrivente. Andrea Palazzi, oggi al Pescara, è troppo. Troppo caro nell’ingaggio.

https://www.transfermarkt.it/andrea-palazzi/profil/spieler/238980

Quanto al portiere, fermo restando che Tommaso Nobile non ha responsabilità sui due goal presi contro il Frosinone ma manca un nome, Ve ne indico due, tirati fuori dal cilindro delle stelle di San Lorenzo, dai sogni notturni o giù di lì.

Alberto Pelagotti

https://www.transfermarkt.it/alberto-pelagotti/profil/spieler/56921

ed Ermanno Fumagalli

https://www.transfermarkt.it/ermanno-fumagalli/profil/spieler/104993

La priorità resta la punta, il nome caldo è quello di Gaetano Monachello. La prossima sarà ad Ascoli, il 3 settembre alle 20.30, ma da qui ad una settimana  la Pro potrebbe avere una struttura ed una forma fisico-tecnica integrata, migliorata.

Paolo d’Abramo