Monaco e Vaccarezza

Monaco e Pro Monaco e Pro

Monaco e Vaccarezza, un’amichevole ed un nuovo arrivo, il portiere Nicolò Vaccarezza, arrivato qualche giorno fa dalla Sampdoria.

https://www.transfermarkt.it/nicolo-vaccarezza/profil/spieler/556682

l’amichevole vinta 2 a 0 con il Monaco under 23 domenica 21 agosto alle ore 17 nel rinnovato Robbiano Piola, nuovo manto erboso sintetico misto brillante meraviglioso.
https://www.transfermarkt.it/as-monaco-b/startseite/verein/9668

le formazioni, Pro: Matteo Rizzo, Masi, Renault (75’ Crialese), Cristini, Iezzi (70’ Grbic), Saco Coli, Iotti, Corradini ( 61’ Louati), Della Morte (61’ Vergara), Comi (70’ Gheza), Leo Gatto (37’ Mustacchio). Allenatore Massimo Paci, in panca Valentini, Rigon, Carosso, Silvestro, Grbic, Louati, Crialese, Vergara, Mustacchio, Nepi, Ghezzi, Ronci.

Monaco: Assane Aly, Goncalves, Gameiro, Bordin, Owona, Aboukaiev, Torres, Graa, Mellah, Mosbahi, Pahama. Allenatore Frédéric Menini, in panca, Ramirez, Bella, Colin, Ben Ghalleb, Richon, Roux, Favier, Lamrani, Boukalfa, Mendes, Dos Santos.
Il sindaco Corsaro – come da immagini sotto la firma – fornisce il calcio d’inizio della prima partita dopo il rifacimento del manto erboso. Pro in nero, Monaco in bianco e rosso, i Leoni si schierano con il 3-4-3 e nel primo tempo attaccano da sinistra a destra rispetto alla tribuna. Assenti Calvano per riposo precauzionale e Gentile. Buone trame ma scarsa precisione, come all’8’ quando Iotti dalla destra mette in mezzo una bella palla per Leo Gatto che da buona posizione in area piccola calcia alto. Al 14’ la Pro va in gol con Masi che raccoglie la carambola di Coli Saco su cross di Renault dalla destra offensiva. I Leoni cercano molto la verticalizzazione, formazione veloce con buoni scambi ancora da perfezionare. Al 38’ traversone di Iotti dalla destra e colpo di testa di SuperGianMario, due a zero.

Ripresa. Il gioco si fa frammentato e si vedono meno spunti d’interesse. Buon lavoro di Coli Saco nel recuperare palloni agli avversari, si conferma la velocità e la tecnica di Iotti, bene anche Corradini. L’impressione è che Paci con il 3-4-3 non giochi con il regista metronomo ma abbia in mente una squadra veloce ed operaia. Staremo a vedere le prossime amichevoli.

Paolo d’Abramo