Nasce Upo Alumni: l’associazione dei laureati all’ateneo tripolare

Il varo sabato 15 settembre durante un grande evento a Vercelli

Sta per nascere UPO ALUMNI, l’associazione di tutti coloro che hanno conseguito la laurea presso l’Università del Piemonte Orientale fin dalle sue origini, grazie a un grande evento che si terrà sabato 15 settembre a Vercelli denominato Golden UPO.
La futura nascita dell’associazione servirà a costruire una rete professionale e personale in grado di instaurare un legame tra gli ex allievi, fornirà nuove occasioni di formazione permanente e aiuterà a promuovere l’interazione tra ex allievi e studenti in corso. “Golden UPO”, il grande raduno dei laureati, è organizzato in collaborazione con Comune di Vercelli, Ascom Vercelli, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e ASM Vercelli e si terrà nel corso della Notte cittadina.
Dalle ore 17 verranno predisposti dei gazebi sistemati nell’area PISU, all’esterno del Dipartimento di Studi Umanistici (Via Garibaldi / Via Viotti / Via G. Ferraris), dove i partecipanti potranno ricevere il “tocco d’oro”, il cappellino che contraddistingue gli Alumni e che rimarrà a ricordo della giornata. Alle ore 18.15 si formerà il Gran Corteo degli Alumni che partirà alle 18.30 precise e sfilerà lungo le vie del centro-città, accompagnato dal Wind Ensemble dell’UPO, fino ad arrivare in Piazza Cavour, dove si svolgerà la cerimonia celebrativa con discorsi e momenti musicali.
Il culmine si toccherà attorno alle ore 20 con il festoso lancio del tocco d’oro: un momento suggestivo soprattutto per i laureati dei primi anni che non hanno vissuto l’atmosfera del Graduation Day. A seguire ci si potrà divertire con tutti gli intrattenimenti della Notte Bianca, organizzata dalla Città. I familiari sono i benvenuti.
Chiunque sia interessato ad aderire all’associazione UPO Alumni e a partecipare all’evento, può inviare una email a alumni@uniupo.it entro sabato 8 settembre.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.