Fiat Panda si ribalta davanti al Duomo: ferite tre donne

Nel pomeriggio di giovedì, invece, davanti all’ex collegio S. Giuseppe una donna in bicicletta è stata urtata da un’auto

La Panda incidentata e i primi soccorsi alle persone coinvolte (foto Morera)

Incidente, giovedì mattina, in piazza S. Eusebio a Vercelli. Una Fiat Panda con a bordo tre donne è sfuggita al controllo della conducente mentre affrontava la rotonda e ha proseguito la sua corsa abbattendo uno dei pilastri che si trovano sul perimetro del sagrato. L’auto si è ribaltata più volte arrestandosi quasi a ridosso dei gradini di accesso alla cattedrale. Le tre occupanti del mezzo, di 94, 74 e 68 anni, sono state estratte immediatamente e coscienti dal veicolo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e portate in ospedale. Le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Nel pomeriggio, sempre in piazza S. Eusebio, ma sul lato vicino all’ex collegio San Giuseppe, oggi sede dell’Università del Piemonte Orientale, una donna che viaggiava in bicicletta è stata urtata da una Clio condotta da una giovane vercellese ed è caduta. Anche per lei i danni non sarebbero seri.

In entrambi i casi sono intervenuti i vigili urbani per i primi soccorsi e i rilevi e gli uomini del 118.