Piacenza 2 vs Pro 0, al peggio non c’è fine

Piacenza vs Pro Vercelli Piacenza vs Pro Vercelli

Piacenza vs Pro Vercelli, di Coppa Italia, arbitro Fabrizio Pacella di Roma 2, assistenti Conti di Seregno e Bernasso di Milano, Quarto uomo Marra di Mantova. Al Garilli si gioca una partita che si potrebbe considerare inutile nell’ambito di una manifestazione , la Coppa Italia, che ha lo scopo per i mister di impiegare i calciatori meno utilizzati ma oggi sulla panca del Piacenza torna Cristiano Scazzola, dopo l’esonero di Scalise, un motivo in più per dare sapore alla sfida. Le formazioni:

Piacenza Rinaldi; Frosinini (11’ Munari), Cosenza, Masetti, Capoferri (75’ Onisa); Lamesta, Palazzolo, Persia (46’ Nelli), Zunno (58’Vianni); Morra (46’ Conti), Rossetti. A disposizione Tintori, Maianti, Pezzola, Nelli, Ruiz, David, Munari, Vianni, Conti, Onisa, Biancheri. Allenatore Cristiano Scazzola.

Pro Vercelli Rizzo; Iezzi, Masi, Macchioni; Gentile(46’ ) , Louati (46’ Calvano), Corradini, Renault (61’ Arrighini); Iotti, Comi, Gatto(61’ Vergara). A disposizione Valentini, Rigon, Cristini, Perrotta, Calvano, Vergara, Silvestro, Arrighini, Guindo, Saco, Della Morte. Allenatore Massimo Paci.

Cosenza, Morra e Tintori in panchina gli ex Leoni, batte il calcio d’inizio la Pro, l’ultimo sole sul Garilli, Leoni che attaccano da destra a sinistra rispetto alle tribune. Eroici gli Innamorati presenti. Stadio praticamente deserto, ritmi di gara blandi, molto blandi. Poco oltre il quarto d’ora Munari verticalizza per Morra che dopo qualche falcata tira, palla fuori di poco. Al 28’ è Lamesta che s’incunea lungo la linea di fondo, entra in area e tira, Rizzo respinge di piede. Al 37’ Lamesta porta palla fin sulla linea di fondo, passa a Morra che la difende e serve un bell’assist a Mattia Rossetti che a due passi dalla porta sebbene pressato prova la deviazione e mette in rete con un tiro che lentamente porta la sfera a superare la linea bianca nonostante l’estrema difesa di Rizzo. La Pro non c’è. La prima frazione si chiude dopo due minuti di recupero.
Ripresa. Il Piacenza raddoppia al 52’ con Giordano Conti che approfitta di un’indecisione a metà campo della difesa ospite, si lancia verso la porta difesa da Rizzo che supera con un’imparabile rasoiata. Pro inguardabile, i calciatori meno impegnati dimostrano sul campo le ragioni del loro mancato impiego. Massimo Paci effettua qualche cambio a metà tempo e la Pro sembra rianimarsi, per un momento. Ma non accade proprio nulla di rilevante, la partita finisce così, dopo quattro minuti di recupero. Pro fuori dalla Coppa Italia e, quel che è peggio, senza avvisaglie di reazione.
Redazione Sportiva