Pontedera 2 vs Pro Vercelli 2, pareggio in extremis

Pontedera vs Pro Vercelli Pontedera vs Pro Vercelli

Pontedera vs Pro Vercelli, arbitro Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco, mercoledì 28 aprile ore 15, stadio “Ettore Mannucci”. Assistenti di linea Marco Croce e Marco Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore. Quarto uomo Claudio Petrella di Viterbo.

Pontedera (3-5-2): Sarri; Matteucci, Piana, Benassai; Perretta, Bardini, Caponi, Barba, Milani; Semprini, Magrassi. A disposizione: Angeletti, Ropolo, Risaliti, Pruneti, Parodi, Stanzani, Pretato, Benedetti, Vaccaro, Benericetti, Regoli, Giani. Allenatore Ivan Maraia

Pro Vercelli (3-4-1-2): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Gatto, Awua, Nielsen, Gatto; Emmanuello; Rolando, Comi. A disposizione: Tintori, Scalia, Romairone, Della Morte, Rizzo, Clemente, Zerbin, Esposito, Erradi, Merio, Carosso, Costantino. Allenatore Francesco Modesto

Per dodici minuti non accade nulla, si combatte blandamente e senz’alcuna concretezza, al 13’ è ammonito Piana per fallo su Comi alla trequarti. Il Pontedera sta abbastanza chiuso, ai toscani basta il pari per entrare nei play off, la Pro pressa ma il giro palla è sterile. Il nulla procede fino al 33’ quando è ammonito Iezzi per gioco falloso. Davvero difficile raccontare azioni fino al 43’ quando Rolando in velocità serve Awua che prova a sorprendere Sarri bravo a respingere la conclusione del centrocampista in maglia bianca. Il primo tempo finisce zero a zero senza emozioni di alcun genere.
Ripresa, il Pontedera al 50’ passa in vantaggio con Bardini che è lesto ad infilare in porta la difettosa respinta di Saro sulla conclusione di Semprini al termine di una fulminea azione personale svoltasi in verticale. Modesto corre ai ripari, al 51’ dentro Zerbin e Costantino, fuori Comi e Nielsen. Al 58’ la Pro pareggia con Costantino che corregge in rete la corta respinta di Sarri sul colpo di testa di Auriletto che si era fatto trovare pronto sul cross dalla sinistra offensiva di Zerbin. Ammonito Matteucci al 61’ per gioco falloso. Al 63’ ripassa in vantaggio il Pontedera con Semprini che risolve con una bordata una mischietta in area conseguente alla punizione di Caponi da 25 metri. Al 64’ fuori Rolando e Iezzi, dentro Clemente e Della Morte. Al 67’ il Pontedera resta in dieci per l’espulsione (doppia ammonizione)di Piana reo di un fallo al limite dell’area. All’84’ fuori Auriletto e dentro Romairone. All’86’ Della Morte pareggia i conti con un bel sinistro angolato. Finisce due a due.

Redazione Sportiva