Pro 0 vs Giana Erminio 3, i Leoni non ci sono più

Pro vs Giana Erminio Pro vs Giana Erminio

Pro vs Giana Erminio, 586 abbonati, accessi totali 597, incasso 4.188 euro. Arbitro Marco Di Loreto di Terni, assistenti Vincenzo Andreano di Foggia e Paolo Cozzuto di Formia, quarto uomo Giovanni Moro di Novi Ligure. La Pro ha raggranellato tre punti nelle ultime sei giornate. Un minuto di silenzio prima dell’inizio per le vittime sul lavoro di Firenze Le formazioni🔽

Mister Dossena propone il turn over dei portieri, gioca Davide Mastrantonio, nazionale Under 20 come Sassi, Mastrantonio in prestito dalla Roma e nella prima parte di Stagione impiegato al Monterosi.

https://www.transfermarkt.it/davide-mastrantonio/profil/spieler/703227

rientra Rodio, fuori per squalifica Frey e Pinzi, Maggio per problemi fisici, davanti Mustacchio, Pannitteri e Rojas.
La Giana Erminio, ceduto il bomber Tommaso Fumagalli
al Como, schiera i due Fall, originari del Senegal, Maguette e Mbarick e si schiera con il 4-2-3-1. Pro in verde Palmeiras. Drappello di tifosi ospiti nel settore loro dedicato, in Curva Ovest i consueti irriducibili Innamorati. Entrambe le compagini stanno attraversando un terribile periodo di crisi, la palla scotta sui piedi dei calciatori in campo, al 9’ Fall dalla sinistra offensiva tenta un tiro cross bloccato da Mastrantonio. La Pro non punge. Che tristezza lo stadio Robbiano Piola semideserto! Gli ospiti fanno gioco e provano ad impegnare l’estremo difensore della Pro che fa fatica a costruire. Al 17’ Lamesta è servito da Maguette Fall che impegna Mastrantonio, da pochi passi dentro l’area, un minuto dopo è Mbarick Fall a costringere in corner Mastrantonio. La Giana pressa a tutto campo, la Pro non riesce ad organizzare trame. Mustacchio e Pannitteri sono parecchio in ombra. Al 25’ tira Maguette Fall dal limite, Mastrantonio devia in calcio d’angolo. È un piccolo assedio,al 26’ ci prova Franzoni, blocca Mastrantonio. Al 35’ improvvisa arriva la sciabolata di Mustacchio ad incrociare rasoterra da destra verso sinistra Zacchi si allunga e devia in calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, una delle più brutte Pro della Stagione.
Ripresa. Fuori Rojas e dentro Nepi, fuori Citi e dentro Parodi. La Pro sembra più propositiva. Invece al 50’ la Giana va in vantaggio con Minotti che da posizione decentrata è servito da Pinto ma assai vicina a Mastrantonio si esprime in una semigirata acrobatica che s’insacca nel sette sul primo palo di Mastrantonio. La Pro subisce il colpo. Ammonito Iotti per fallo su Mbarick Fall, c’è nervosismo. Al 58’ Mbarick Fall di forza si libera del suo marcatore – Parodi – e solo davanti a Mastrantonio lo infila, zero a due. Ammonito anche Mustacchio per gioco falloso su Franzoni. Nonostante il vantaggio la Giana continua a pressare, la Pro fatica enormemente. Al 69’ dentro Petrella e fuori Rutigliano. Ammonito Caferri per fallo su Mustacchio. Al 74’ dentro Acella e Messaggi, fuori Mbarick Fall e Pinto. Al 75’ Franzoni si vede annullare la rete del tre a zero per fuorigioco. Al 78’ espulso Santoro per fallo da ultimo uomo su Maguette Fall, che tira la massima punizione e segna spiazzando Mastrantonio. All’83’ bella azione personale di Mustacchio che dal vertice sinistro centra l’incrocio alla sinistra di Zacchi. All’84’ fuori Maguette Fall e dentro Perna. Al 90’ dentro Corno e fuori Caferri. Tre minuti di recupero. Sconfitta frutto della crisi che in casa Pro continua e che è stata peggiorata da un mercato di gennaio terribile, con partenze di qualità ed arrivi al momento di scarsa consistenza. Dossena non ha nessuna colpa e neppure ne hanno i fragili calciatori della Rosa Bianca.

Paolo d’Abramo