Pro 0 vs Virtus Verona 0, pari e patta

Pro vs Virtus Verona Pro vs Virtus Verona

Pro vs Virtus Verona, arbitro Edoardo Gianquinto di Parma, assistenti Stefania Genoveffa Signorelli di Paola e Paolo Cozzuto di Foggia, quarto uomo Federico Tassano di Chiavari. Abbonati 584, incasso 4.527 euro, totale accessi 577. E così siamo arrivati all’ultima giornata del girone di andata del girone A della Lega Pro, un percorso che ha visto i Leoni brillare e talvolta cadere in inciampo, peccati di gioventù. Recuperati Haoudi e Iezzi, Rodio sarà disponibile a febbraio 2024. Iotti squalificato.

Virtus Verona subito garibaldina e senza timori. La Pro cerca l’assetto migliore in campo. Casarotto al 4’ con un tiro da fuori provoca qualche brivido alla traversa della porta difesa da Sassi. La Pro reagisce e si spinge in avanti. Gara veloce, si lotta in mezzo al campo e restano spazi di profondità in cui però vincono le imprecisioni, i rimpalli. Ma la Pro riprende a soffrire la pressione degli ospiti. Ammonito Daffara al 22’ per gioco falloso. Al 29’ la Virtus Verona va vicino alla rete con un bel colpo di testa che viene respinto da Sassi ed infine Cabianca la mette fuori. Al 40’ Mustacchio serve un bellissimo cross basso per Comi che arriva con un attimo di ritardo. Nel finale di tempo la Pro sale di ritmo. La frazione si chiude sullo 0 a 0 dopo un minuto di recupero.
Ripresa. La Virtus si rigetta in avanti. Per i Leoni risulta difficile rintuzzare gli attacchi della squadrata guidata da mister Fresco. Ammonito al 56’ Camigliano per un intervento scomposto. Per la Virtus al 58’ fuori Mazzolo e Menic, dentro Vesentini e Danti. Espulso al 64’ l’allenatore in seconda della Pro, Olivi. Al 69’ Begheldo viene ammonito per trattenuta su Mistacchio. Escono Comi, Sarzi Puttini,Rutigliano, entrano Emmanuello, Nepi e Carosso. Toffanin e Menato al 72’ entrano al posto di Gomez e Begheldo. Al 74’ fuori Iezzi e dentro Seck. La Pro viene avanti nel finale, tamburellando un poco. Ma non succede nulla. Fuori Manfrin e dentro Ntube. All’87’ fuori Haoudi e dentro Petrella. Ammonito Maggio per proteste e pure Menato per gioco falloso. Cinque minuti di recupero. Finisce zero a zero, un pareggio giusto che sancisce in ogni caso un soddisfacente girone d’andata per la nostra Pro.
Paolo d’Abramo