Pro 2 vs Alessandria 0, Leoni gagliardi

Pro vs Alessandria Pro vs Alessandria

Pro vs Alessandria, arbitro Domenico Castellone della sezione di Napoli, quindicesima giornata del campionato di serie C girone Assistenti Nidaa Hader di Ravenna e Giuseppe Romaniello di Napoli. Quarto uomo Piero Marangone di Udine. Abbonati 586, incasso 8.029 euro, totale spettatori 992.

Nella Pro assenti Iezzi per distorsione alla caviglia, Sarzi Puttini e Spavone influenzati, ancora fuori per infortunio Petrella. Batte il calcio d’inizio l’Alessandria che nel primo tempo attacca da destra a sinistra rispetto alle tribune. Vorrei raccontarvi di azioni ficcanti e tiri parati con prodigio, per i primi venti minuti non succede praticamente nulla, un bell’inserimento di Mustacchio e niente altro. Alessandria diligente, Pro che non trova spazi. Ammonito Pillitteri al 27’ per gioco falloso. Al 37’ una fiammata, Mustacchio insiste, entra in area e scarica su Haoudi che da posizione favorevole insacca una lama angolata rasoterra sulla sinistra di Liverani, dopo aver preso la mira. Cade Mustacchio in area per opera di Gega al 41’ ma Castellone fa proseguire. Due minuti di recupero ela prima frazione si chiude uno a zero per la Pro.
Ripresa. Escono Pillitteri e Nunzella, entrano Rossi e Sepe nell’Alessandria. La Pro è uguale al primo tempo, per il momento. La partita ha preso vigore. Castellone nega un paio di rigori alla Pro per un paio di abbattimenti di Maggio ed ammonisce Dossena per proteste. Al 48’ Pagliuca impegna Sassi con una saetta bloccata a terra dal portiere della Pro. Al 58’ fuori Pagliuca e dentro Anatriello. Al 62’ ammonito Siafa per fallo su Carosso. C’è più corsa nella ripresa ma le conclusioni pericolose latitano. Ammoniti anche Ercolani. Fuori Pellegrini e dentro Vaughnal 65’. Al 67’ conclusione di Maggio respinta in corner da Liverani. Al 72’ fuori Carosso e Comi, dentro Seck e Nepi. Ammonito Gega per gioco falloso. Ammonito anche Seck. Al 78’ fuori Haoudi e dentro Rutigliano. Alo stesso minuto fuori Gega e dentro Gazoul. Espulso Ninni Corda – che era seduto sulla panchina laterale alla panchina principale degli ospiti – per proteste. All’85’ fuori Parodi e dentro Fiumanò. All’86’ Maggio raddoppia su errore di appoggio di Liverani, Maggio, praticamente dalla trequarti con un pallonetto sigla il due a zero. Ammonito Fiumanò. Cinque minuti di recupero. Finisce due a zero per la Pro.

Paolo d’Abramo