Pro 2 vs Pordenone 0, Leoni sontuosi sulla capolista

Pro vs Pordenone Pro vs Pordenone

Pro vs Pordenone , arbitro Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, coadiuvato da Luca Feraboli di Brescia e Stefano Galimberti di Seregno, quarto uomo Francesco Burlando di Genova. 
Le formazioni,

Pro : Rizzo, Cristini, Perrotta, Mustacchio (62’ Vergara), Emmanuello, Calvano, Clemente, Anastasio, Arrighini (62’ Comi), Saco Coli, Della Morte (81’ Guindo), Allenatore Massimo Paci, in panca Valentini, Lancellotti, Comi, Gatto, Gheza, Renault, Febbrasio, Iezzi, Vergara, Silvestro, Guindo, Grbic.

Pordenone: Martinez, Bruscagin, Giorico, Dubickas (76’ Deli), Biondi (46’ Piscopo), Torrasi (58’ Burrai), Bassoli, Candellone (58’ Palombi). , Ingrosso (46’ Pinato), Pirrello, Zammarini. Allenatore Domenico Di Carlo, in panca Festa, Giust, Burrai, Deli, Piscopo, Palombi, Ajeti, Maset, La Rosa, Pinato.
Al Robbiano Piola fa freddo e nonostante la promozione della Gradinata Nord ad un euro di gente ce n’è poca, neppure la presenza della capolista richiama pubblico. Un minuto di raccoglimento prima dell’inizio per la catastrofe di Ischia. Abbastanza numerosa la rappresentanza ospite nel settore dedicato, il Pordenone è primo in classifica e fa la partita. Mister Paci è costretto a rinunciare allo squalificato Iotti e ripresenta Clemente oltre che Emmanuello dal primo minuto. Il Pordenone prova subito la partenza sprint e Candellone al 2’ con una bella conclusione costringe Rizzo a mettere in corner. Dopo una discreta pressione degli ospiti con i Leoni che han comunque ben tenuto, al 29’ improvvisamente la Pro passa in vantaggio con Della Morte che riceve il cross dalla sinistra di Anastasio e mette in gol da due passi. Al 33’ contatto in area Pordenone tra Arrighini e Pirrello, l’arbitro Collu fa proseguire. Al 35’ tentativo di Mustacchio, Martinez respinge. Pro pimpante, sul finire del tempo i ragazzi di Paci insistono ancora. Ammonito Saco per un intervento troppo irruente. Due minuti di recupero ed il primo tempo finisce così. Una buona Pro contro la capoclasse, ordinata, senza sbavature dietro e davanti, Anastasio in gran forma ed anche Clemente ha fatto bene.

Ripresa. Gli ospiti provano a recuperare e si gettano a testa bassa nella metà campo della Pro, i Leoni si abbassano leggermente ma reggono l’urto della capolista. S’infortuna al 54’ Calvano, entra Iezzi. Al 57’ Della Morte raddoppia con un gol meraviglioso su servizio di Clemente, Della Morte lascia partire un mancino preciso ed angolato dal limite che s’insacca, due a zero. Di Carlo a questo punto cambia uomini e modulo, 4-2-4. Pressing degli ospiti, la Pro controlla. Ammoniti Deli e Vergara nel finale, cinque minuti di recupero, di sofferenza agonistica, finisce due a zero.
Paolo d’Abramo